Ad imageAd image

Dani Pedrosa apre ad una possibile Wild-card nel 2023

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Dani Pedrosa apre ad una possibile Wild-card nel 2023

Dani Pedrosa, in una recente intervista ha ammesso di essere attratto in un possibile ritorno da Wild-card in un weekend della MotoGP con KTM.

Dopo 13 stagioni in MotoGP con il team Honda Repsol HRC, Dani Pedrosa nel 2018 ha appeso il casco al chiodo ritirandosi dal motomondiale con 31 vittorie e 3 titoli mondiali consecutivi dal 2003 al 2005 (uno in 125cc e due in 250cc).

- PUBBLICITA-

Dopo la sua esperienza da pilota ufficiale, lo spagnolo di Sabadell ha accettato l’offerta di KTM per diventare il collaudatore della casa austriaca dal 2019 permettendosi anche lo sfizio di tornare in un weekend ufficiale al GP di Stiria nel 2021, esperienza che potrebbe non essere l’unica.

 

Dani Pedrosa: “Con le gare Sprint è possibile che io possa correre”

Dani Pedrosa, attuale collaudatore della KTM ha dichiarato di essere attratto da un possibile ritorno in un weekend ufficiale della MotoGP, sopratutto grazie al nuovo format con le Sprint Race che debutterà nel 2023.

Il pilota spagnolo è stato recentemente intervistato da Speedweek ed ha dichiarato:

“Sarebbe interessante fare un fine settimana da wild card, per capire meglio cosa viene chiesto ai piloti con il nuovo format.

Con il nuovo format si utilizzeranno sempre di più le gomme nuove, perché già dal venerdì si deciderà chi entrerà in Q2.

Continuo a divertirmi in sella a una moto, per me è la cosa più bella del mondo. Finché riuscirò a essere veloce e a dare le indicazioni giuste agli ingegneri KTM, continuerò. Sempre che loro siano convinti che io possa essere ancora utile”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento