BoxeNews

Etinosa Oliha nuovo campione intercontinentale WBO

Etinosa Oliha nuovo campione intercontinentale WBO

Etinosa Oliha ha trionfato nel suo match in Germania, e ha conquistato il titolo di campione intercontinentale WBO dei pesi medi.

All’AGON Sportpark di Charlottenburg, il nostro connazionale ha disputato un match sulle 12 riprese valevole per la suddetta cintura, in uno dei main event della card. Contrapposto a lui, è stato il messicano Rafael Amarillas Ortiz, già campione nazionale.

Oliha è riuscito a trionfare finalizzando la contesa prima del tempo limite, con un grande KO tecnico messo a segno al settimo round.

Etinosa Oliha conquista il più grande successo della sua carriera

Etinosa Oliha, soprannominato “El Chapo”, è riuscito a vincere una cintura importantissima, che lo porterà sempre più vicino a nomi importanti del ranking, se non addirittura al campione WBO in carica Zhanibek Alimkhanuly.

Colui che ha affrontato in Germania è il messicano Rafael Amarillas Ortiz, soprannominato “El Iraki”, il quale ha ora un record di 16-5-1 (contando la sconfitta di questa sera). Ortiz è noto per il suo notevole colpo da KO che, tuttavia, non è riuscito ad avere la meglio questa sera.

Oliha resta imbattuto, ed estende ora il suo record a 17-0. Questa, per lui, è stata inoltre la seconda vittoria titolata consecutiva, avendo vinto lo scorso anno il titolo IBO del Mediterraneo battendo Sofiane Khati in Italia.