Jack Miller partirà quattordicesimo a Termas de Rio Hondo dopo essere stato penalizzato dalla direzione gara per aver ostacolato Fabio Quartararo nel giro lanciato di ieri in qualifica.
Il centauro australiano della Ducati aveva concluso le qualifiche del GP d’Argentina all’undicesimo posto.
🏍️ #MotoGP, Jack #Miller PENALIZZATO per impeding ai danni di Fabio #Quartararo in qualifica
⤵️ Il pilota australiano della #Ducati partirà 14° in gara a causa di tre penalizzazioni in griglia di partenza#ArgentinaGP pic.twitter.com/urmTyS9U3Q
— Automotorinews.it (@automotorinews) April 3, 2022
Jack Milller retrocesso in griglia a Termas de Rio Hondo
Jack Miller, australiano alla guida della Ducati ufficiale è stato retrocesso in griglia per aver ostruito Fabio Quartararo nel suo giro lanciato di qualifica, e per questo i giudici di gara gli hanno affidato una penalizzazione di tre posti in griglia di partenza, relegandolo al quattordicesimo posto.
“Non so cosa vogliono da me. Non capisco, ma comunque il mio gesto non è stato intenzionale“, ha così commentato il fatto lo stesso Jack Miller, la cui penalità ha promosso Brad Binder, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia in griglia per la gara di questa sera sul tracciato argentino.
Un Quartararo frustrato dopo la sessione di prove ufficiali, ha dichiarato di aver fatto del suo meglio nonostante il risultato, e che è fiducioso per la gara di stasera, dato che sono veloci il giusto per poter competere. In merito all’incidente con Jack Miller, ha detto che era ingiusto il fatto che lui fosse nella linea di corsa, disturbando un pilota molto veloce in quel tratto.