Formula 1Motori

Fernando Alonso elogia l’impresa di Ross Chastain

Fernando Alonso elogia l'impresa di Ross Chastain

Fernando Alonso, tramite il suo profilo Twitter, ha elogiato il Wall Ride di Ross Chastain, pilota della NASCAR Cup Series.

Il gesto del pilota della serie americana, ovvero un Wall Ride che gli ha consentito di superare cinque vetture nell’ultimo giro della gara disputata ieri sera, ha ormai fatto il giro del mondo e anche i piloti di Formula 1 ne hanno preso atto.

Il pilota della Alpine, che il prossimo anno passerà in Aston Martin, ha definito, come molti, la mossa di Chastain “da videogioco”.

 

Fernando Alonso commenta il Wall Ride di Ross Chastain

Fernando Alonso ha commentato sul proprio profilo Twitter il gesto tecnico eseguito da Ross Chastain, pilota della NASCAR Cup Series, che ha concluso la Xfinity 500, gara disputata ieri sera, correndo sulle barriere e superando cinque vetture per ottenere un quarto posto finale che gli ha consentito di fare un passo in avanti verso il titolo, che dovrà ottenere all’ultima corsa in programma Domenica a Phoenix.

Questa è la cosa più bella che abbia visto nel 2022 nel mondo dei motori! Lo abbiamo fatto tutti nei videogiochi con i danni disattivati, ma non avrei mai pensato che ciò potesse diventare reale“, ha dichiarato Alonso sui social.

Il Wall Ride di Ross Chastain è ormai diventato virale nelle ultime ore e molti, in maniera più positiva che negativa, hanno elogiato il gesto del pilota.