IndoorNews

Gli Europei 2025 Di Scherma Li Ospiterà Genova

Gli Europei 2025 Di Scherma Li Ospiterà Genova

Gli Europei del 2025 di Scherma saranno disputati a Genova, in Liguria, mentre quelli del 2024 sono destinati ad essere ospitati a Basilea, in Svizzera. Ad averlo stabilito è stato il Congresso della Confederazione europea tenutosi ad Antalya, in Turchia, tramite un sorteggio dopo un pari merito di voti.

Paolo Azzi, presidente della Federazione Italiana Scherma, si è dimostrato molto contento di questa decisione: “Genova meritava l’organizzazione dell’Europeo e l’ha ottenuta anche se accadrà un anno dopo per via del sorteggio, ma è stato tangibile l’apprezzamento per la proposta costruita”.

Gli Europei 2025 di scherma si terranno a Genova

Gli Europei 2025 verranno, dunque, svolti a Genova, scelta effettuata tramite sorteggi in quanto i voti erano terminati in parità con la città di Basilea – che, invece, ospiterà l’evento nel 2024. Ad averlo stabilito è stato il Congresso della Confederazione europea tenutosi ad Antalya, in Turchia.

Il presidente del Comitato promotore genovese, Alessandro Garrone, ha dichiarato in merito agli Europei 2025: “La monetina ci ha tradito ma siamo felicissimi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento e ci metteremo subito a lavoro per dare a Genova e all’Italia un grande Europeo nel 2025”.

Garrone ha presentato la candidatura ad Antalya insieme al presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, che ha enunciato: “Genova meritava l’organizzazione dell’Europeo e l’ha ottenuta anche se accadrà un anno dopo per via del sorteggio, ma è stato tangibile l’apprezzamento per la proposta costruita”.

“La sfida con Basilea era durissima ma la bontà del lavoro fatto in sede di candidatura ha dato i suoi frutti, portando in Italia l’edizione 2025 della massima kermesse continentale, che si aggiunge al Mondiale di Milano 2023 e a quello paralimpico di Terni sempre del prossimo anno. Grandissimi appuntamenti a cui la scherma italiana saprà farsi trovare pronta”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News