Scherma: ai mondiali in Egitto a Il Cario Tommaso Marini ha conquistato la medaglia d’Argento nel Fioretto Individuale Maschile.
Il giovane schermitore classe 2000 di Ancona è riuscito nell’impresa di battere nelle semifinali il campione olimpico in carica e numero 1 del ranking mondiale Ka Long Cheung con un punteggio di 15 a 12.
Una grandissima prova del marchigiano che lo ha portato a giocarsi la medaglia d’oro di questi campionati mondiali egiziani contro il francese Enzo Lefort.
Alla fine a trionfare è stato lo schermitore e a laurearsi il campione del mondo del Fioretto Individuale Maschile.
Scherma: Mondiali 2022 – Lefort batte Marini 15 a 10
Scherma: il francese Enzo Lefort è il nuovo campione mondiale nel Fioretto Individuale Maschile a Il Cairo.
In una finale molto combattuta il nostro connazionale Tommaso Marini è stato beffato all’ultima stoccata quando erano sul punteggio di 14 pari.
Il giovane marchigiano non è stato mai domo ed è riuscito a conquistare la terza medaglia (due argenti e un bronzo) azzurra di questi campionati mondiali di scherma che si stanno disputando a Il Cairo.
Appuntamento a domani per le gare a squadre.
TOMMASOOOOOOO! 🤺💥
Terza medaglia #ItaliaTeam 🇮🇹 a Il Cairo! Il 22enne fiorettista marchigiano Tommaso #Marini è ARGENTO MONDIALE! 🥈#Cairo2022 #fencing #scherma @Federscherma pic.twitter.com/jtbWniffhc
— CONI (@Coninews) July 20, 2022
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.