IndoorNews

Europei Ginnastica Artistica: Tutto Ciò Che C’è Da Sapere

Europei Ginnastica Artistica: Tutto Ciò Che C'è Da Sapere

Gli Europei di Ginnastica Artistica inizieranno, per la femminile, l’11 agosto con la sua 34ª edizione mentre dal 18 al 21 agosto si svolgerà la 35ª edizione della maschile; il tutto si svolgerà a Monaco di Baviera, in Germania.

La rassegna maschile iniziò prima, nel 1955, a Francoforte sul Meno in Germania, mentre le donne inaugurarono la rassegna del Vecchio Continente nel 1957 a Bucarest, in Romania.

Gli Europei di Ginnastica Artistica di quest’anno si inseriscono in un programma molto più grande dei Campionati continentali multi sport, che iniziò a Glasgow, in Scozia, nel 2018. Ciò significa che, oltre all’artistica, vedremo lo svolgersi delle competizioni dell’Atletica, Beach Volley, Canoa sprint, Ciclismo, Canottaggio, Climping, Tennis tavolo e Triathlon.

Europei di Ginnastica Artistica: la preview

Gli Europei di Ginnastica Artistica 2022 sarà un’edizione a squadre – che venne introdotta nel 1994 -, junior e senior, dove si svolgeranno anche le finali di specialità per attrezzo ma non si disputerà la finale a 24 All-around, peculiarità delle rassegne degli anni dispari.

Infatti, Basilea 2021 è stata la nona edizione di una formula avviata a Debrecen, in Ungheria, nel 2005 e che ha avuto una continuità passando anche per l’Italia con Milano 2009. Quest’ultimo fu l’unico evento della ginnastica artistica dell’European Gymnastics mai realizzato nel nostro paese, insieme al 14° torneo maschile del 1981 a Roma.

Per gli Europei di quest’anno, si sono già svolti i sorteggi di Losanna che hanno deciso l’ordine di salita sulle pedane dell’Olympiapark.

L’Italdonne senior inizierà la propria gara di qualificazione alla trave, nella quarta ed ultima suddivisione; la giovanile, invece, aprirà il concorso nel terzo dei tre gironi juniores in cui inizieranno alle parallele asimmetriche.

L’ItalGam senior aprirà la propria gara agli Europei nella quarta suddivisione al cavallo con maniglie, prima dei padroni di casa, mentre l’Italbaby Gam inizierà nello stesso attrezzo dei senior ma in prima suddivisione.

Qui di seguito vi è l’ordine completo delle squadre che scenderanno in pedana

Sorteggi Maschili

Sorteggi Femminili

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News