Un arbitro è stato aggredito e, purtroppo, ucciso da giocatori e tifosi nel corso di una partita tra dilettanti a El Salvador a causa di un cartellino rosso.
Allo Stadio Toluca di Miramonte il direttore di gara José Arnoldo Amaya ha interrotto il gioco espellendo un calciatore dopo un brutto fallo: da quel momento è successo il finimondo. Sia i giocatori che i tifosi, che hanno invaso il campo, hanno circondato l’arbitro minacciandolo e aggredendolo fino ad ucciderlo.
Arbitro ucciso a El Salvador: è caccia ai responsabili
Amaya è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale dove, però, è purtroppo deceduto a causa delle ferite riportate: letale è stata un’emorragia interna, con i medici che non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro nel tentativo di individuare i responsabili della morte del direttore di gara. Ecco cos’ha dichiarato il presidente della federazione Hugo Carrillo:
“Come Federazione, condanniamo quello che è successo all’arbitro José Arnoldo Amaya e speriamo che le autorità possano trovare i responsabili della morte dell’arbitro.”