Due leggende della Dakar saranno alla guida della ABT Cupra XE per la seconda stagione di Extreme E. Nasser Al-Attiyah, quattro volte campione, e Jutta Kleinschmidt, vincitrice nel 2001, si uniscono per la compagine tedesca e per la corsa al titolo.
Meet the new ABT CUPRA XE driver line-up: Nasser Al-Attiyah and Jutta Kleinschmidt. Multiple Dakar wins between them, they will be piloting the new CUPRA Tavascan XE in season two of the all-electric Extreme E championship.
It all kicks off in Saudia Arabia 18-20 February. pic.twitter.com/A7FhRDEjZc
— CUPRA UK Media (@CupraMedia) February 3, 2022
La lineup gloriosa della ABT Cupra XE per la seconda stagione di Extreme E
Il team tedesco ha messo insieme due persone che conoscono bene gli ambienti di questo genere, ovvero Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt, due campioni alla Dakar, che gareggeranno insieme nella seconda stagione della Extreme E per l’ABT Cupra XE.
Se per il qatariota questa sarà la prima esperienza nel campionato endurance per vetture elettriche, la tedesca ha già avuto modo, l’anno scorso, di correre in Extreme E, insieme con Mattias Ekstrom, anche se la coppia non è andata oltre il quinto posto.
Nasser Al-Attiyah, che ha vinto nella categoria Auto della Dakar a inizio anno, si sente, come dichiarato dallo stesso pilota, entusiasta per questa nuova esperienza e di essere orgoglioso di essere parte di un team dalle alte aspettative, oltre ad essere determinato, insieme alla sua compagna di avventura, a vincere e fare bene.
Jutta Kleinschmidt, che ha già assaporato la Extreme E la scorsa stagione, sempre con la ABT Cupra XE, ha dichiarato che l’obiettivo principale del team sarà quello di vincere e lottare per le posizioni di testa, oltre a trovare fortemente motivante il fatto di condividere l’auto con una leggenda dell’automobilismo.
Nella scorsa stagione il team ha chiuso con un solo podio, ottenuto all’Island X Prix di Capo Teulada, in Sardegna, dove Jutta Kleinschmidt e Mattias Ekstrom sono arrivati secondi, dietro a Molly Taylor e Johan Kristoffersson della Rosberg X Racing.