Formula 1Motori

Mattia Binotto non sarà presente ad alcune gare di F1

Mattia Binotto non sarà presente ad alcune gare di F1

Mattia Binotto salterà alcune gare del 2021 per concentrarsi a pieno sulla stagione 2022 e sullo sviluppo della prossima Ferrari.

Già nel 2020 Binotto saltò il GP di Turchia e del Bahrain per testare se il suo ruolo in pista potesse essere attuato anche da Maranello, oltre a saltare anche il GP di Abu Dhabi per un malessere. Nei tre casi precedenti, Laurent Mekies ne prese il posto al muretto.

Laurent Mekies al posto di Mattia Binotto

Il Team Principal ha dichiarato: “L’anno scorso ho saltato alcune gare perchè alla fine c’è un’intera compagnia da gestire e non solo il comparto della gara nei fine settimana. Ci sono un sacco di cose da fare a Maranello, un sacco di persone da coordinare ed un sacco di attività da svolgere; quest’anno ci saranno 23 gare, sarà una stagione lunga specie nella seconda parte e dovremmo concentrarci anche sul 2022. la mia intenzione è di partecipare a tutte le gare, ma ad un certo punto dovrò rimanere a Maranello per sviluppare l’auto per la prossima stagione.”

Mattia Binotto ha sottolineato che rimarrà fortemente coinvolto nei fine settimana di gara a cui non partecipa, proprio come ha fatto nel 2020, ma che Mekies riprenderà le redini in pista.

“Come l’anno scorso Laurent Mekies prenderà il mio posto, ha tanta esperienza ed è la persona giusta. Sarò comunque in contatto con il garage del Team da remoto per riuscire a coordinarci per il meglio. L’anno scorso ha dimostrato di essere in grado di affrontare e guidare l’intera squadra durante il weekend di gara. Quindi, mi sento a mio agio con la scelta e a volte mi sento a mio agio non essere in pista “.

Binotto ha confermato durante il lancio che la Ferrari “non vuole impiegare molto tempo” a sviluppare l’auto del 2021, concentrando invece la maggior parte della sua attenzione sui nuovi regolamenti che arriveranno nel 2022.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mattia Binotto non sarà presente ad alcune gare di F1Seguici su Google News