MotoriNews

Extreme E: Rosberg X Racing team incontra i media

Extreme E: Rosberg X Racing team incontra i media

Extreme E è l’evento racing off road dedicato ai prototipi SUV elettrici che vede impegnati 10 team in 5 tappe mondiali.

In questi giorni la Extreme E sta facendo tappa in Sardegna, presso l’area militare tra  Sant’Anna Arresi, Porto Pino e Teulada nel sud dell’Isola.

Il percorso sardo costituisce ll secondo tracciato affrontato dai piloti in questa seconda stagione dell’evento dopo quello del deserto di Neom in Arabia Saudita, dove vinse il team Rosberg X Racing dell’ex pilota di Formula 1, Nico Rosberg.

Oggi il team ha tenuto una tavola rotonda ad invito con i media che seguono l’evento alla quale ha partecipato anche The Shields Of Sport .

Extreme E Rosberg X Racing Media Roundtable

All’incontro con gli organi di informazione erano presenti i due piloti del team X Racing, Mikaela Åhlin-Kottulinsky e Johan David Kristoffersson.

La Sardegna e le insidie del caldo

Il team di Rosberg è attualmente al comando della classifica di tappa dopo due batterie di qualifiche ed i piloti hanno evidenziato le pecularità del tracciato sardo.

Johan David Kristoffersson ha specificato come il percorso richieda molta attenzione in quanto caratterizzato da tratti molto veloci che, però, possono presentare insidie improvvise come buche, avvallamenti e rocce. Va, quindi, trovato il giusto bilanciamento tra spinta e prudenza.

Mikaela Åhlin-Kottulinsky ha, invece, posto l’accento sulle temperature etremamente elevate nelle quali i piloti si stanno trovando ad operare e che rischiano di far perdere lucidità nella guida. Il Team Rosberg X Racing ha, quindi, deciso di utilizzare il ghiaccio per mantenere le temperature corporee dei conducenti a livelli ottimali.

Nella prima stagione l’auto del team aveva riportato danni e problemi tecnici durante la tappa italiana, quindi quest’anno sono state apportate delle modifiche sottese ad evitare il ripetersi di tali inconvenienti.

Extreme E le sue sfide ed il suo messaggio

Entambi i piloti hanno evidenziato di sentirsi parte di un evento storico e di essere sicuri che questa tipologia di competizioni su veicoli elettrici verrà vista in futuro come una pietra miliare nell’evoluzione degli sport motoristici, della quale il team Rosberg X Racing è stato campione.

Oltre al messaggio di sostenibilità ambientale applicata allo sport, il team reputa molto importante anche la decisione di correre con team misti composti da uomini e donne per fornire ai giovani un esempio di inclusività e parità.

Infine l’auspicio è che, nel futuro, Extreme E possa contare su un numero maggiore di competizioni in modo da poter svilupppare sempre di più i veicoli in contesti di gara, e renderli maggiormente performanti ed evoluti.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News