MotoriNews

Extreme E 2022: Presentato il tracciato di Neom

Extreme E 2022: Presentato il tracciato di Neom

Il 19-20 Febbraio andrà in scena la prima tappa della Extreme E 2022, il Desert X Prix che si disputerà a Neom, in Arabia Saudita. La FIA, nella giornata di oggi, ha presentato il tracciato sul quale gli equipaggi correranno questo weekend.

Ecco il tracciato del Desert X Prix, l’opener della Extreme E 2022

Sarà la regione di Neom ad inaugurare la seconda stagione della Extreme E, un ritorno in Arabia Saudita dopo che nel 2021 fu Al’Ula ad inaugurare la serie, con il trionfo di Molly Taylor e Johan Kristoffersson della Rosberg X Racing.

La mappa del tracciato di Neom, la tappa iniziale della Extreme E 2022
La mappa del tracciato di Neom, la tappa iniziale della Extreme E 2022

La pista, di quasi sette kilometri, è un misto di sabbia, rocce e argilla, con delle colline e delle dune che servono da ostacoli naturali per il percorso. Altra insidia sarà la polvere, che non permetterà un’ottima visibilità ai piloti delle ODISSEY 21, che dovranno trovare anche un modo per poter superare le vetture in sicurezza.

Tra i motivi che hanno portato all’organizzazione della tappa in terra araba, c’è l’impegno contro la desertificazione e la perdita della diversità biologica. La pista dove i SUV elettrici correranno sarà una sfida vera e propria per tutti gli equipaggi, che verranno messi alla prova dalle tante insidie che questo tracciato potrebbe offrire. Per questo i piloti dovranno mostrare di essere più forti del freddo, che nelle prime ore del mattino è pericoloso, del deserto e degli ostacoli che il tracciato può lasciare.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News