MotoriNews

Extreme E: siglato l’accordo con BT Sport

Extreme E: siglato l'accordo con BT Sport

La Extreme E sarà trasmessa su BT Sport 1 e sul portale on-line della rete televisiva.

Extreme E: le dichiarazioni degli organizzatori e di BT Sport

Il canale BT Sport trasmetterà il 4 Aprile a partire dalle 11.00 (ora di Greenwich) il primo Desert X Prix della Extreme E che si svolgerà ad Alula in Arabia Saudita. Il comunicato, rilasciato sia dall’emittente che dalla Extreme E, ci aggiorna anche sui contenuti che potranno essere visti anche sul sito del canale.

Oltre alla copertura dal vivo, la Extreme E sarà visibile anche con un magazine dove si potranno vedere non solo i dietro le quinte delle gare ma anche una panoramica del lavoro di ricerca che verrà effettuato a bordo della St. Helena, nave che trasporterà i SUV utilizzati per il Campionato e verrà utilizzata come laboratorio galleggiante. Tra i piloti che parteciperanno al primo Campionato di Extreme E ci sono Jenson Button, Jamie Chadwick, Molly Taylor, Carlso Sainz Sr e molti altri.

Simon Green, direttore di BT Sport, ha dichiarato: “Il trasmettere sport in televisione, così come ogni altro lavoro, fa una parte fondamentale nella lotta al cambiamento climatico ed il nostro impegno nell’ Extreme E servirà per sensibilizzare i nostri telespettatori su questa strada. BT vuol diventare un’emittente ad impatto 0 entro il 2045 ed il nostro impegno in questo Campionato aiuterà in questa transizione.”

Anche Ali Russel, Responsabile del Marketing della Extreme E, ha aggiunto: “L’accordo siglato oggi con BT Sport segna un’importante tappa nella nostra storia. Oltre a far vedere al pubblico del Regno Unito e dell’Irlanda l’azione mozzafiato del nostro Campionato elettrico, la stessa emittente ci consente di condividere un messaggio di salvaguardia e attenzione. Anche se l’acquisto di mezzi elettrici sta aumentando, c’è ancora molto da fare e questa è l’occasione giusta per mostrare la potenzialità dei mezzi elettrici; concentrandoci sulla salvaguardia attraverso un Campionato sostenibile, la Extreme E spera di incoraggiare i fan a fare dei cambiamenti per ridurre le emissioni di carbonio e rallentare il riscaldamento globale.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: siglato l'accordo con BT SportSeguici su Google News

MotoriNewsRally