RisultatiBasket

Joel Embiid torna e trascina i Sixers alla vittoria

Joel Embiid torna e trascina i Sixers alla vittoria

Joel Embiid fa il suo rientro in campo dove è costretto a mettere la maschera protettiva a causa dalla frattura del setto nasale.

Il centro dei Philadelphia 76ers sta disputando una stagione piuttosto complicata sia dal punto di vista fisico, che fuori dal campo. Infatti, Embiid ha dovuto affrontare diversi infortuni nell’arco di questa prima parte di NBA 2024-2025 tra cui, l’ultimo, la frattura del setto nasale.

Questa notte c’è stato il suo tanto atteso ritorno sul parquet più famoso del mondo e non ha affatto sfigurato, anzi.

Joel Embiid ancora di salvezza per Philadelphia?

Joel Embiid è tornato in grande stile sul palco NBA nella importante sfida contro i Charlotte Hornets. Il centro africano, naturalizzato statunitense, ha siglato 34 punti, 9 assist e 5 rimbalzi nei 31 minuti in cui è sceso in campo.

Numeri che bastano e avanzano per portare i suoi Philadelphia 76ers alla vittoria per 108 a 98 contro i Charlotte Hornets (privi ancora di LaMelo Ball).

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite di regular season per i Sixers che gli hanno permesso di risalire diverse posizioni in classifica. Infatti, al momento i Philadelphia 76ers si posizionano dodicesimi in Eastern Conference a due vittorie di distanza dai play in. Un passo in avanti rispetto all’ultimo posto in cui si trovavano fino a poco tempo fa.

La dirigenza Sixers è sempre alle prese con il caso Joel Embiid dato che il centro africano ha manifestato diversi segni di frustrazione verso i propri tifosi. Situazione che potrebbe portare persino all’addio del centro.

Sul fronte Charlotte, continuano a navigare nelle ultime posizioni della Eastern Conference con un record attuale di 7 vittorie e 21 sconfitte. Inoltre, l’assenza di LaMelo Ball, indiscussa star della squadra, è un fattore pesante.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philadelphia 76ers (@sixers)