F1 22: su i canali social della EA Games è uscito il trailer ufficiale del prossimo videogioco dedicato alla Formula 1.
L’attesa è finita, il videogioco ufficiale del campionato del mondo di Formula 1 inizia a prendere vita (sviluppato con la collaborazione tra EA Games e Codemaster) grazie alla pubblicazione del trailer ufficiale e all’annuncio della data di uscita che sarà Venerdì 1 Luglio 2022.
F1 22: le novità e le conferme del nuovo videogioco
F1 22 uscirà Venerdì 1 Luglio 2022 su PlayStation4, PlayStation5, Xbox Series X|S, Xbox One e anche su PC tramite l’app EA, Origin, Steam ed Epic Store. Inoltre, prenotando la ‘Champions Edition‘ si avrà la possibilità di iniziare a gareggiare già dal 28 giugno 2022.
F1 22 avrà le vetture con i nuovi design del regolamento tecnico 2022 (anche se nel trailer le vetture sono le Show car con le livree attuali), il nuovo circuito di Miami e le Sprint Race.
Le opzioni di gara del nuovo videogame potranno dare al giocatore un maggiore controllo sulle impostazioni della gara scegliendo la possibilità di renderle più realistiche con le Safety Car e i Pit Stop.
Un’altra novità sarà il F1 Life, ovvero uno spazio dove si potranno sbloccare varie supercar, accessori e l’abbigliamento del pilota (nella creazione).
Confermate invece le modalità Carriera e Scuderia con nuove funzionalità ancora da annunciare.
Infine se si preordina F1 22 entro il 16 maggio, si potrà ricevere uno speciale pacchetto di contenuti a tema Miami che include livrea, tuta, casco, guanti, berretto, t-shirt e stampe disegnate da un artista locale.
Nelle prossime settimane verranno annunciate le nuove caratteristiche del videogioco della Formula 1 attraverso tutti i canali social della EA Games.