La F1 ritorna con il suo settimo appuntamento della stagione al GP di Monaco, a Montecarlo, la cui cara inizierà alle ore 15:00 di domenica 29 maggio.
Nell’ultimo appuntamento di F1 a Montmelò, Verstappen ha vinto la gara balzando in testa alla classifica davanti a Leclerc, costretto a ritirarsi per un problema di affidabilità.
F1, Leclerc: “Cercheremo di fare tutto alla perfezione”
In merito alla prossima tappa di F1, Charles Leclerc ha dichiarato: “Abbiamo visto in questa stagione che solo il team che fa tutto alla perfezione può riuscire a vincere: ebbene, a Monaco faremo di tutto per essere noi quel team“.
“L’approccio alla gara sarà lo stesso di sempre, indipendentemente dalla posizione che occupiamo in campionato. Sappiamo che ogni punto conta, che i nostri rivali sono fortissimi e che anche un piccolo errore qui può fare una grande differenza.”
“Vincere su una pista così è sempre molto difficile ma ho piena fiducia nella squadra e questo è sempre il miglior requisito per raggiungere l’obiettivo”.
Il pilota di F1, inoltre, ha annunciato di essere favorevole al nuovo formato del weekend di gara sul Principato: “Avere le libere al venerdì rispetto al tradizionale giovedì mi aiuterà ad entrare più facilmente nel ritmo gara al pari che negli altri weekend. Nel complesso dunque guardo con fiducia a questo nuovo formato”
Leclerc ha poi confessato che del tortuoso tracciato ama in particolar modo “la zona delle Piscine, dove ci sono due esse una dietro l’altra e mi piace molto passarci velocissimo in questo settore. Inoltre, proprio nella vasca che si vede in televisione ho imparato a nuotare da bambino, e ciò rende questo passaggio per me ancora più speciale”.