Keaton Mitchell è l’ultimo della lunga serie di gravi infortuni che stanno funestando questa stagione del football americano NFL.
Il giovane Running Back the Baltimore Ravens, nella vittoriosa partita giocata Domenica contro i Jacksonville Jaguars, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a causa di uno scontro di gioco con la safety avversaria Andrew Wingard che è poi risultato in una torsione innaturale dell’articolazione.
La specifica natura dell’infortunio è stata rivelata da Jeremy Fowler della ESPN poichè i rappresentanti della franchigia sono rimasti sul generico del parlare dell’incidente occorso al loro giocatore.
Ovviamente, purtroppo, si prevede un lungo periodo di recupero, per Keaton Mitchell che termina qui la sua stagione agonistica.
Quando tornerà Keaton Mitchell?
Secondo quanto dichiarato dall’allenatore dei Ravens, John Harbaugh, i tempi di recupero per Keaton Mitchell saranno lunghi ma l’ambiente è ottimista sulla possibilità di una guarigione completa dell’articolazione.
“È un problema al ginocchio a lungo termine“, ha detto Harbaugh. “Non c’erano danni alla cartilagine o cose del genere, e questo aiuta non poco. È un po’ più pulito e gli permetterá di tornare presto ad allenarsi. Sono sicuro che sarà qui ogni singolo giorno con la squadra e fará la sua parte per rientrare.”
E’ un brutto colpo per l‘attacco dei Ravens, fino ad ora numero 1 in NFL per corse, che, quest’anno ha già perso un altro RB, J.K. Dobbings, per rottura del tendine d’Achille e il Tight End Mark Andrews per un grave infortunio alla caviglia.
Holy shit… Keaton Mitchell’s knee injury was awful. Wishing him a speedy recovery 🙏 pic.twitter.com/llDtD27pbk
— Bussin’ With The Boys (@BussinWTB) December 18, 2023