MotoriFormula 1

F1: Honda commenta i cambiamenti alla Power Unit

F1: Honda commenta i cambiamenti alla Power Unit

Intervenuto alla presentazione della Scuderia AlphaTauri, il direttore tecnico per la F1 della Honda, Toyoharu Tanabe, ha parlato della Power Unit del 2021 che, a causa dei regolamenti, rimarrà tale anche nel 2022 dopo l’addio del colosso nipponico.

F1: le dichiarazioni del direttore tecnico della Honda

La Honda si appresta quindi a vivere l’ultima stagione in F1 motorizzando Red Bull e la “gemella” AlphaTauri, durante la presentazione della monoposto di Faenza l’ingegnere giapponese ha dichiarato: Sul banco prova abbiamo i numeri che ci aspettavamo, vediamo se si tradurranno durante le gare reali. Abbiamo cambiato alcune parti rispetto allo scorso anno ma è difficile entrare nello specifico, posso solo dire che per rendere la Power Unit più potente ed affidabile siamo intervenuti sul motore a combustione interna, sulla turbina e sull’ERS.”

Parlando del rapporto che dura da 3 anni con AlphaTauri, Tanabe ha confermato che per migliorare l’intera Power Unit sono stati capaci anche di migliorare l’installazione della stessa. L’ingegnere ha poi spiegato: Avevamo intenzione di far debuttare la Power Unit nel 2021 ma a causa del COVID-19 e di conseguenza del lungo stop imposto in Europa e della mancanza di parti, volevamo farla debuttare nel 2022. L’annuncio fatto ad Ottobre del nostro addio alla F1 ci ha permesso di riassestare la tabella di marcia e di tornare ai piani originali, abbiamo creato il nostro motore perfetto mettendo insieme le conoscenze prima di abbandonare la F1.”

Riguardo all’accordo raggiunto con Red Bull che prenderà possesso del progetto delle Power Unit a partire dalle prossime stagioni, Tanabe ha aggiunto: Credo sia il momento giusto per lasciare la F1 ed affidare il progetto a Red Bull ed AlphaTauri considerando quanto bene abbiamo fatto con loro. La fiducia data da questi Team riflette anche l’importanza che Honda ha avuto in questo sport e siamo orgogliosi dell’aiuto dato all’intera F1 in questi anni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: Honda commenta i cambiamenti alla Power UnitSeguici su Google News