MotoriFormula 1

Formula 1: i fan potrebbero diventare 1 miliardo nel 2022

Formula 1: i fan potrebbero diventare 1 miliardo nel 2022

La Formula 1 potrebbe raggiungere 1 miliardo di fan nel mondo nel 2022.

Formula 1: le proiezioni sul numero di fan nel 2022

La Nielsen Sports Company, società di analisi, ha dichiarato che la Formula 1 potrebbe raggiungere 1 miliardo di fan nel 2022 grazie alla serie Netflix “Formula 1: Drive To Survive” ed alla serie Formula 1 eSports Series, abbassando il target d’età da 16-69 anni a 16-35 anni, svecchiando l’età media.

La Nielsen ha aggiunto che l’interesse per la Formula 1 è cresciuto del 20% nel corso dell’ultimo anno arrivando a 73 milioni di persone in 10 territori chiave: Brasile, Cina, Francia, Germania , Italia, Russia, Corea del Sud, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti. Con una crescita media dell‘1.1% al mese, non è impensabile raggiungere 1 miliardo di fan ad Aprile 2022.

Tom McCormack, responsabile della Nielsen Sports, ha dichiarato:La Formula 1 continua a beneficiare di una strategia mirata, proponendo contenuti on-demand più vicini alla fascia d’età 16-35 anni. Avere in griglia piloti giovani che orbitano molto intorno a Twitch e YouTube, come Lando Norris, sta aiutando non poco a raggiungere il pubblico più giovane così come la serie Drive To Survive su Netflix che sta portando i fan occasionali ad essere fan di vecchia data. Non per ultimo l’iniziativa We Race As One che, focalizzandosi su diversità ed inclusione, parla direttamente ai giovani che hanno a cuore queste tematiche.

Matt Roberts, Direttore Ricerche ed Analisi della Formula 1, ha aggiunto: La ricerca fatta da Nielsen Sports è molto importante per noi, perché permette ai nostri fan di capire meglio il nostro sport rendendoli più partecipi. L’aumento di interesse nei nostri confronti è molto incoraggiante e rinforza la posizione della Formula 1 come leader dello sport globale; in particolare, la fascia d’età 16-35 mostra l’impegno della Formula 1 sul digitale come social media ed eSports, portando un tangibile impatto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: i fan potrebbero diventare 1 miliardo nel 2022Seguici su Google News