Fabio Jakobsen non farà parte della spedizione olandese a Wollongong e non è stato convocato per i Mondiali di Ciclismo 2022
Koos Moerenhout, Commissario tecnico della nazionale di ciclismo orange, ha dichiarato che il percorso non è adatto agli sprinter, e per questo ha lasciato a casa il corridore della Quick Step-Alpha Vinyl.
I due si sono parlati nonostante la disponibilità del ciclista a partire per l’Australia.
Fabio Jakobsen non correrà a Wollongong per i Mondiali di Ciclismo
Fabio Jakobsen, nonostante la disponibilità offerta per la manifestazione, non è stato convocato per i Mondiali di Ciclismo in programma a Wollongong, in Australia, il prossimo mese.
Il commissario tecnico della nazionale olandese, Koos Moerenhout, ha ritenuto il percorso della gara un misto tra la Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi, quindi poco adatto agli sprinter del suo calibro, motivando così l’esclusione del ciclista della Quick Step-Alpha Vinyl dalla corsa.
Nonostante l’esclusione, Fabio Jakobsen ha avuto modo di parlare con il CT della nazionale e ha avuto modo di chiarire ed accettare la decisione. Nell’ultimo mese, il corridore olandese ha conquistato il titolo europeo a Monaco di Baviera.