NotizieEndurance

Eastwood ed Edgar positivi sugli inizi di TF Sport nel 2025

Eastwood ed Edgar positivi sugli inizi di TF Sport nel 2025

Eastwood ed Edgar, alle porte del WEC 2025, affermano che TF Sport si trovi in una posizione nettamente migliore rispetto a quella del 2024.

Lo scorso anno, abbiamo assistito al debutto della Chevrolet Corvette Z06 GT3.R come nuova vettura della scuderia britannica. Questa nuova collaborazione ha sicuramente portato i suoi frutti alla prima stagione, nonostante dei bruschi inciampi nel corso del WEC 2024, caratterizzati soprattutto dai ritiri.

Ne è un esempio proprio l’opener in Qatar dello scorso anno, quando la #81 guidata da Rui Andrade, Tom van Rompuy e dallo stesso Charlie Eastwood conquistò la pole position, per poi ritirarsi nel corso della gara principale.

A seguito del Prologo andato in scena nell’ultimo fine settimana, il team, in particolar modo l’irlandese e il nuovo compagno di squadra Johnny Edgar, si mostrano abbastanza ottimisti sulla prestazione che offriranno alla 1812 km in programma per venerdì.

Charlie Eastwood e Johnny Edgar convinti dell’ottima posizione di TF Sport

In una recente intervista rilasciata a TF Sport, Charlie Eastwood ha sottolineato le potenzialità della Corvette targata TF Sport per il round iniziale del WEC 2025, a seguito dei tempi registrati nel Prologo e di tutte le informazioni ricavate:

“Non c’è assolutamente nessun paragone con quello che abbiamo fatto lo scorso anno.

Ci troviamo su basi migliori, e quello della Corvette #33 (Edgar, Juncadella e Keating) è l’equipaggio più forte sulla griglia. Questa volta sappiamo cosa dobbiamo fare, abbiamo molte più informazioni e il team ha familiarizzato con la macchina. Direi che ci troviamo a un buon punto.”

Anche il pilota Johnny Edgar, al suo debutto in WEC, è intervenuto sulla questione:

“È bello poter guidare essere con TF Sport. Molte persone già le conosco bene, ma sto interagendo anche con persone nuove, su tutti con Keating e Juncadella.

Per me e Ben è la prima volta qui in Qatar. Ci è voluto un po’, ma siamo riusciti a familiarizzare con il circuito. Con la macchina ci troviamo bene, penso che una volta in gara ci troveremo in una buona posizione.”

Le vetture guidate da entrambi i piloti hanno archiviato ottimi risultati al Prologo in Qatar. In primis quella del britannico, che ha segnato il miglior tempo nel corso della 3° sessione: 1:55.200. Edgar è stato inoltre il 4° pilota LMGT3 più veloce nel finale, con un tempo di: 1:54.957.