Fabio Quartararo è piuttosto certo che a Barcellona sarà Jorge Martin a laurearsi per la prima volta campione del mondo in MotoGP.
Siamo ormai arrivati ad una settimana esatta dal termine della lunga stagione di MotoGP 2024. Domenica 17 novembre ci sarà l’ultimo appuntamento con il Gran Premio di Barcellona, location scelta all’ultimo per rimpiazzare il GP di Valencia non andato in onda a causa dell’alluvione.
La lotta per il titolo anche quest’anno vede i soliti Francesco Bagnaia, due volte campione del mondo di fila, e Jorge Martin, attuale leader del mondiale che può vantare un ottimo gap sul rivale.
Fabio Quartararo certo della vittoria di Martin?
Fabio Quartararo è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha rilasciato il suo pronostico su chi vincerà il titolo MotoGP 2024:
“Penso che al 90% sia di Jorge. Alcuni vedono ancora una sfida equilibrata visto che c’è di mezzo la sprint race e che Martin potrebbe sentire la pressione. Sinceramente penso che Jorge debba pensare soltanto a non cascare, deve stare tranquillo nei primi giri e il mondiale sarà suo”.
Il francese, campione del mondo in MotoGP nel 2021, ha parlato anche della sua Yamaha: “Siamo stati sfortunati ad aver rotto il motore nelle prove, potevamo raccogliere dati importanti, abbiamo perso un occasione. Ad ogni modo, siamo andati bene nelle FP2 come non accadeva da tanto”.
Infine, riguardo la Yamaha, Fabio Quartararo è contento che il team giapponese torna ad avere, a distanza di tre anni, un team satellite. Infatti, la Pramac ha interrotto da tempo la collaborazione con la Ducati e ha preferito accasarsi con la giapponese Yamaha:
“Credo che la Ducati abbia beneficiato del lavoro svolto da Pramac in questi anni. Sarà sicuramente importante per noi avere il loro aiuto, così come sarà utile avere 4 piloti per raccogliere dati e confrontarsi quotidianamente”.
Visualizza questo post su Instagram