MotoGPMotori

Fabio Quartararo: comincio a non divertirmi

Fabio Quartararo: comincio a non divertirmi

Fabio Quartararo (Yamaha), Campione del Mondo in carica della MotoGP ed attualmente leader della Classifica Piloti, ha mostrato tutto il suo disappunto per le Qualifiche del GP di San Marino svolte questo pomeriggio sul Circuito di Misano Adriatico. Il pilota francese partirà solo 8° a causa non solo delle incerte condizioni meteorologiche delle Qualifiche ma anche dallo strapotere delle Ducati; le moto di Borgo Panigale hanno infatti bloccato le prime 3 posizioni e solo Maverick Vinales (Aprilia) è riuscito a rompere l’egemonia.

Davanti a Fabio Quartararo partirà anche Francesco Bagnaia che, nonostante la penalizzazione di 3 posizioni in griglia, ha chiuso al 5° posto. Unica consolazione per il pilota Yamaha è derivata dalla posizione di partenza di Aleix Espargaro (Aprilia), principale rivale nella Classifica Piloti, che partirà alle sue spalle.

 

Fabio Quartararo: le sue dichiarazioni dopo le Qualifiche della MotoGP

Fabio Quartararo ha così commentato la performance sul circuito romagnolo: “Sono deluso ma è il massimo che potevo fare. A causa delle condizioni climatiche non potevo toccare il cordolo in Curva 6 e ciò significa che non potevo portare la velocità di cui la Yamaha ha assolutamente bisogno, dato il fatto che ci manca accelerazione; anche Curva 15 è stata un disastro, i nostri problemi in Qualifica rimangono. Comincio a non divertirmi più, dobbiamo assolutamente fare qualcosa in futuro.”

Parlando della strategia di gara, Fabio Quartararo ha aggiunto: “Qui a Misano ci sono molti punti di accelerazione e frenata, purtroppo la nostra moto ne soffre tanto. Se sono troppo vicino all’avversario in curva non posso fare più di tanto, sorpassare in uscita diventa molto difficile; in Austria c’ho provato e ci sono riuscito molte volte, ma mi prendevo molti rischi ogni volta. Devo partire bene e fare un buon primo giro, poi in gara dovrò lavorare molto nelle prime 4 curve se voglio arrivare in alto.”

Fabio Quartararo ha poi parlato di Francesco Bagnaia e del suo recente stato di forma che lo ha portato ad essere un serio contendente al Titolo di Campione del Mondo: “Ha fatto una grandissima Qualifica anche se sta diventando un po’ frustrante confrontarsi sempre con lui; Ducati nel complessivo è molto veloce e Bagnaia è il punto di riferimento per tutta la MotoGP al momento. Nonostante il mio 100% la differenza e di soli 3 centesimi, ma io partirò in 8° posizione; so che in condizioni atmosferiche normali il mio ritmo è buono.”

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News