EnduranceMotori

Alfa Romeo interessata ad un possibile approdo nel WEC

Alfa Romeo interessata ad un possibile approdo nel WEC

Alfa Romeo, ora che ha lasciato la Formula 1, potrebbe essere interessata ad un possibile approdo nel mondiale endurance FIA WEC.

Nel weekend del 24/26 Novembre, la casa del Biscione ha ufficialmente disputato, ad Abu Dhabi, la sua ultima gara nel campionato del mondo di Formula 1, dato che il team Sauber tornerà ad utilizzare il suo nome originale già dal 2024, in attesa dell’arrivo di Audi.

Ciò significa che, al momento, Alfa Romeo è fuori dai maggiori campionati motoristici (anche solo come sponsor ndr). Ma questa assenza sembra non essere duratura in quanto la dirigenza della casa italiana ha individuato alcuni obiettivi per il futuro.

 

Alfa Romeo: “L’attenzione si è spostata sul WEC”

Durante una recente intervista, l’Alfa Romeo ha dichiarato quali sono alcuni dei suoi prossimi obiettivi nel futuro, all’interno del modo del motorsport.

Dopo 6 stagioni (dal 2018 al 2023 ndr) il marchio del Biscione, ha ufficialmente lasciato il team Sauber, concludendo così la sua seconda esperienza in Formula 1 (la prima fu come costruttore dal 1950 al 1988 ndr).

Con questo addio, la casa italiana rimane così fuori dal mondo del motorsport ma, stando alle dichiarazioni del CEO Jean-Philippe Imparato su motorsport.com, sembrerebbe prefissarsi un possibile futuro nel mondiale endurance FIA WEC:

“L’Alfa Romeo non ha nulla a che vedere con il mondo dei rally, il gruppo Stellantis ha già due marchi impegnati nella Formula E: così l’attenzione si è spostata sul WEC, un mondo in cui l’Alfa Romeo ha vissuto in passato bellissime esperienze.

Ci tengo però a precisare che al momento non siamo ancora in grado di confermare nulla. Lo faremo non appena avremo completato la pianificazione e la valutazione dell’investimento”.