MotoriMotoGP

Fabio Quartararo parla del cambiamento dello stile di guida

Fabio Quartararo parla del cambiamento dello stile di guida

Fabio Quartararo ha dichiarato che ha dovuto cambiare stile di guida sulla sua Yamaha diventando meno naturale.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo ha vinto 4 delle prime 9 gare del Campionato di MotoGP 2021 a bordo della Yamaha ufficiale ed attualmente si trova saldamente al comando della Classifica Piloti con 34 punti di vantaggio su Johann Zarco. Il pilota ha già superato il record di vittorie in MotoGP fermo al 2020, quando ne vinse 3 ed arrivò sul podio in ben 6 occasioni.

Riguardo a come è cambiato il suo stile di guida, Fabio Quartararo ha dichiarato:Credo che ogni pilota debba adattarsi alla sua moto e non viceversa; rispetto all’anno scorso guido in maniera non naturale ma comunque effettiva. Riesco a sentire il limite e so che posso andare molto veloce, un po’ come accadde nel 2019; sono concentratissimo sulla moto in questo momento e devo ammettere che sta andando molto bene.”

Nello specifico, il pilota francese ha aggiunto: Normalmente cerco di andare molto veloce nelle curve mentre adesso cerco di frenare il più tardi possibile; in Germania c’erano punti in cui potevo andare più veloce, ma se andavo troppo veloce semplicemente la moto non girava. Credo che se si va piano in una curva, nella successiva si andrà più veloce; non è una cosa naturale, ma quando cominci a capire la moto ti risulta molto più semplice.”

Parlando poi della prima parte di stagione, Fabio Quartararo ha dichiarato: “Nel complesso la moto è veloce in ogni circostanza, personalmente ho avuto problemi ad Jerez e Barcellona per questioni non legate alla moto ma nel complesso è una grande stagione. Speriamo di mantenere questo stato di forma, la stagione è ancora molto lunga.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News