Sarà il Rally di Monza l’ultima tappa del WRC 2021. La tappa italiana sostituirà quella nella terra del Sol Levante, cancellata per il secondo anno di fila causa Covid.
Intanto è ufficiale il ritorno del Rally di Monza a conclusione del #WRC 2021. L’annuncio è arrivato… tramite una grafica del calendario durante la trasmissione ufficiale 😅 pic.twitter.com/R7EAcKeNFz
— Federico Benedusi (@federicob95) September 12, 2021
Monza sostituirà la tappa nipponica come gran finale del WRC 2021
Grazie a un dettaglio fornito dalla regia internazionale nel corso del Rally dell’Acropoli, svolto questo weekend in Grecia e vinto da Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen, finlandesi della Toyota Gazoo Racing, l’ultima tappa del WRC 2021 sarà il Rally di Monza, che sostitiuirà quello del Giappone, cancellato lo scorso 7 Settembre a causa del peggioramento della sitazione Covid all’interno del paese nipponico.
L’evento avverrà dal 19 al 21 Novembre, ma ulteriori dettagli sulle prove speciali verranno diffusi prossimamente. Questo vuol dire che, dopo il Rally dell’Acropoli, mancheranno tre tappe alla fine del calendario, con le prove in Finlandia e Spagna da disputare in Ottobre.
Anche l’anno scorso Monza è stata teatro dell’ultima prova del calendario WRC, con Sebastien Ogier che divenne Campione del Mondo per la settima volta, in una stagione tremendamente colpita dalla pandemia.