IndoorNews

Fanatec è il nuovo fornitore dei FIA Motorsport Games 2022

Fanatec è il nuovo fornitore dei FIA Motorsport Games 2022

Fanatec, azienda tedesca leader nella realizzazioni di hardware per il sim racing, è stata nominato fornitore ufficiale dei FIA Motorsport Games 2022 che si svolgeranno a Marsiglia dal 26 al 30 Ottobre.

Nelle 17 discipline inserite nel programma, i sim drivers gareggeranno per la conquista delle medaglie d’oro, argento e bronzo con volanti, pedaliere abitacoli ed interassi forniti da Fanatec attraverso la conosciuta piattaforma Podium Wheel Base DD2 che promette un’immersività totale per la massima esperienza virtuale possibile.

I piloti eleggibili saranno tutti colori riconosciuti dalle autorità nazionali attraverso la licenza FIA per giovani piloti, con età minima fissata a 16 anni.

La piattaforma utilizzata sarà Assetto Corsa Competizione sviluppata dall’italiana Kunos Simulazioni ed il tracciato selezionato sarà il Circuit Paul Ricard di Le Castellet, già sede del GP di Francia della Formula 1.

 

Fanatec: le dichiarazioni della FIA eSports Commission sulla collaborazione

Niroshan Pereira, Presidente della FIA eSports Commission, ha commentato così la partnership con Fanatec: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fanated come nostro partner nell’ambito dei FIA Motorsport Games 2022 di Marsiglia; l’azienda tedesca è molto apprezzata nel settore del sim racing ed ha dimostrato di essere all’avanguardia nella realizzazione di hardware per sport motoristici virtuali. Per noi è un onore averli a bordo.”

Fanatec, oltre a questa collaborazione, ha anche stretto una partnership con Codemaster ed Electronic Arts per quanto riguarda il videogioco F1 22 oltre ad aver fornito l’hardware per i piloti della F1 eSports Series. Questo annuncio cementa ancora di più la collaborazione tra l’azienda tedesca ed il mondo del sim racing professionale ed amatoriale.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News