Formula 1Motori

Max Verstappen attacca Hamilton dopo aver vinto in Australia

Max Verstappen attacca Hamilton dopo aver vinto in Australia

Max Verstappen ha biasimato Lewis Hamilton al termine del GP d’Australia a seguito di quanto avvento nelle prime fasi della corsa tra i due.

Infatti, i due piloti sono stati protagonisti di una battaglia, dalla quale Verstappen afferma di essere stato spinto fuori dal pilota britannico.

Il campione Mercedes ha di fatto sopravanzato l’olandese della Red Bull piazzandosi subito alle spalle del compagno Russell, il quale era riuscito a mettersi fin da subito al comando dopo la partenza. Comunque, Verstappen rimane forte delle sue convinzioni, secondo cui Hamilton lo avrebbe spinto fuori pista.

Lewis Hamilton nega di aver spinto fuori pista Max Verstappen 

Lewis Hamilton non sente ragioni e dichiara di non aver avuto l’intenzione di spingere fuori pista Max Verstappen. Anzi, Hamilton nega ogni accusa e difende la sua guida.

Alla fine la stella olandese ha sfruttato appieno la potenza superiore della sua Red Bull, che lo ha portato a vincere a Melbourne. Dopo la gara queste sono le dichiarazioni di Max Verstappen: Ho solo cercato di evitare il contatto, è abbastanza chiaro dalle regole cosa è permesso fare dall’esterno, ma chiaramente non è stato rispettato”.

Nonostante questo dispiacere, il campione in carica ha concluso soddisfatto le sue interviste, fiducioso anche del gran passo gara dimostrato: “Avevamo un buon ritmo, abbiamo comunque superato (Hamilton) ma è qualcosa da tenere in considerazione per la prossima gara“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)