IndoorNews

Tokyo 2021: l’Australia tenta un pass nelle discipline ginniche

Tokyo 2021: l'Australia tenta un pass nelle discipline ginniche

Per Tokyo 2021, la Gymnastics Australia tenterà di guadagnarsi dei pass olimpici nella Ginnastica Artistica, nel Trampolino e nella Ginnastica Ritmica ai Campionati Continentali dell’Oceania, dove ci sarà filo da torcere tra ginnasti promettenti e grandi ritorni.

Ginnastica Artistica: grande ritorno di Georgia-Rose Brown

L’australiana Georgia-Rose Brown, dopo essersi persa le Olimpiadi del 2012 e 2016, ha ripreso a gareggiare questa settimana sulla Gold Coast (Australia), dove i pass per Tokyo 2021 saranno in palio ai Campionati Continentali dell’Oceania, in cui la ginnasta con la più alta classifica All Around dopo le qualificazioni guadagnerà un posto.

Brown, insieme alle compagne di squadra Emily Whitehead, Breanna Scott, Kate McDonald, e la riserva Macy Pegoli, si contenderanno l’unico pass disponibile per Tokyo 2021, dal momento in cui la Nuova Zelanda ha deciso di prendere parte solo agli eventi di ginnastica artistica maschile e trampolino femminile sulla Gold Coast.

Per quanto riguarda la sezione GAM, l’olimpionico 2016 Mikhail Koudinov della Nuova Zelanda raccoglierà la sfida contro i ginnasti australiani del Commonwealth Games 2018 Mitchell Morgans e Michael Tone, il Campione del Mondo Junior 2019 Jesse Moore e l’esperto Clay Stephens, che fa ritorno in competizione dopo aver subito un infortunio.

Trampolino – Campionati Continentali dell’Oceania

Per quanto riguarda il Trampolino, il miglior piazzamento maschile e femminile dopo le finali vinceranno un posto per il loro NOC, a condizione che il continente non ne abbia già uno qualificato ai Campionati del Mondo 2019 o alle World Cup Series 2019/2021.

Nella seziona GAF, le ginnaste da tenere d’occhio saranno la veterana neozelandese Madeline Davidson e l’australiana medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili 2018 Jessica Pickering, mentre nella sezione GAM gareggeranno Blake Rutherford, Dominic Clarke, Shaun Swadling e Aiden Thomas.

Ginnastica Ritmica – Campionati Continentali dell’Oceania

Infine, così come nella Ginnastica Artistica, anche la Ginnastica Ritmica prenderà in considerazione la ginnasta All Around con il punteggio più alto per l’assegnazione di un pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, a condizione che l’atleta abbia partecipato ai Campionati del Mondo 2019 e non si sia già qualificato nelle World Cup Series.

Alexandra Kiroi-Bogatryeva e Lidiia Iakovleva, concorrenti dei Campionati del Mondo 2019, parteciperanno alla competizione per l’Australia, con le ginnaste Emily Abbot, Alexandra Eedle, Alannah Mathews, Himeka Onoda, Alexandra Aristoteli e Felicity White, che prenderanno parte al circuito a squadre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2021: l'Australia tenta un pass nelle discipline ginnicheSeguici su Google News