IndoorNews

FederScherma: Nominati i nuovi CT

Tre nomi nuovi per la Federscherma

La FederScherma ha annunciato i nomi dei tre nuovi commissari tecnici per le tre discipline. Saranno Luigi Tarantino, Stefano Cerioni e Dario Chiadò a guidare gli atleti azzurri.

FederScherma: Annunciati i tre nuovi CT

La Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato oggi, in una riunione, i tre nomi dei nuovi Commissari Tecnici per il settore olimpico, tutti e tre con esperienze a livello internazionale.

Il primo è Stefano Cerioni, originario di Jesi, che sarà il responsabile d’armi per il Fioretto al posto di Andrea Cipressa. Tre volte a medaglia alle Olimpiadi (Oro a Squadre e Bronzo Individuale nel 1984 e Oro individuale nel 1988), è alla sua seconda esperienza con la FederScherma per il fioretto, dopo aver preso prima il comando della squadra maschile nel 2005, insieme con quella femminile nel 2008.

Il napoletano Luigi Tarantino guiderà le selezioni Senior della Sciabola dopo tante soddisfazioni con l’Under 20. Dopo una carriera plurimedagliata finita nel 2012, con incluse due Coppe del Mondo vinte, l’ex Carabiniere prenderà il controllo al posto di Giovanni Sirovich.

Per quanto riguarda la Spada sarà Dario Chiadò, originario di Venaria Reale e per tanto tempo maestro referente delle selezioni giovanili ed Assoluti, di cui è stato per molti anni membro dello Staff Tecnico, a dirigere la selezione maggore. Il Direttore di Sala della Marchesa Torino sostituirà Sandro Cuomo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News