MotoriFormula 1

Frederic Vasseur rilancia le ambizioni di Alfa Romeo

Frederic Vasseur rilancia le ambizioni di Alfa Romeo

Frederic Vasseur ha dichiarato che il piano per la Formula 1 dell’Alfa Romeo può attrarre piloti di spessore.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur

Frederic Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della scuderia italo-svizzera. Per la prossima stagione, sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi sono in bilico, ma mentre per il finlandese ex Ferrari si può parlare di ritiro dalla Formula 1 per l’italiano il discorso riguarderebbe le scelte dello sponsor.

Negli ultimi giorni si è fatta molto insistente la voce che vede Valtteri Bottas in Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen ma questo accadrà solo se George Russell dovesse approdare in Mercedes. Lo stesso Frederic Vasseur ha voluto parlare delle strategie del suo Team per la prossima stagione.

Il manager svizzero ha dichiarato: “Credo che siamo in una buona posizione, siamo ambiziosi e vogliamo fare bene. Stiamo attirando sponsor e partner dalla nostra parte, la partnership con Alfa Romeo va a gonfie vele e Ferrari ci sta dando una grossa mano a migliorare le prestazioni; sta andando tutto secondo i piani, ma adesso sta a me convincerli dell’investimento.”

Frederic Vasseur ha anche parlato dell’onesta che utilizza ed utilizzerà per i probabili piloti che vorranno arrivare in Alfa Romeo: “Voglio essere onesto con i piloti, non possiamo pensare di arrivare e vincere subito, ma possiamo migliorare le prestazioni dell’auto insieme. Quando Kimi Raikkonen arrivò da noi, aveva vinto 2 gare con la Ferrari la stagione precedente e chiarimmo subito la situazione; lui fu abbastanza intelligente da capire il progetto che avevamo in mente. Non dobbiamo creare false speranze ma essere onesti e sinceri il più possibile.

Parlando poi di Antonio Giovinazzi, Vasseur ha aggiunto: Antonio è molto migliorato soprattutto in Qualifica, ma in gara Kimi compensa alla grande. Sta imparando a gestire la gara ed a gestire le gomme, ma ha ancora tanti margini di miglioramento; conosce la sua situazione alla perfezione, non c’è bisogno che calchi troppo la mano.”

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,
CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Frederic Vasseur rilancia le ambizioni di Alfa RomeoSeguici su Google News