Ad imageAd image

FederTennis: Dal 16 Ottobre un nuovo nome

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
FederTennis: Dal 16 Ottobre un nuovo nome

FederTennis: La FIT, la Federazione Italiana Tennis, a partire dal 16 Ottobre, avrà un nuovo nome.

Per la prima volta in quasi ottant’anni, quando fu tolta la parola “Lawn” dal nome della federazione, entrerà nell’associazione anche il Padel in quanto derivato del Tennis.

- PUBBLICITA-

Da allora, la FIT diventerà la Federazione Italiana Tennis e Padel, e l’ATP 250 di Firenze sarà l’ultimo torneo con l’attuale dicitura.

 

La FederTennis cambierà nome dal 16 Ottobe: Incluso anche il Padel

FederTennis: A partire dal prossimo 16 Ottobre, la FIT cambierà nome, come annunciato oggi alla presentazione del torneo ATP 250 di Firenze in partenza il prossimo Lunedì.

Angelo Binaghi, il presidente della FIT, ha dichiarato che a partire dalla data di cui sopra, il nome della federazione includerà, oltre al Tennis, anche il Padel, una disciplina che con il tempo, anche nel nostro paese, sta assumendo una certa popolarità. Quindi il nuovo nome sarà “Federazione Italiana Tennis e Padel”, ovvero “FITP

La location per l’annuncio non è affatto casuale, dato che nel 1910, l’allora “Federazione Italiana Lawn Tennis”, con Pietro Antinori come presidente, fu fondata proprio nel capoluogo toscano. Solo dal 1946 l’organismo più importante del Tennis italiano prese il nome che cambierà tra un paio di settimane.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento