BoxeNews

Vincenzo La Femina vs Matteo Lecca in data 18 novembre

Vincenzo La Femina vs Matteo Lecca in data 18 novembre

Vincenzo La Femina (11-0-0) è l’attuale campione in carica del titolo italiano dei pesi super gallo. Sopranominato “The Real Winchester”, La Femina salirà nuovamente sul ring nella serata targata Opi since 82  rinominata “The Rematch”.

Il main event vedrà l’atteso rematch fra l’idolo di casa Matteo Signani e Anderson Prestot, per la contesa del titolo europeo dei pesi medi. In trasferta Signani subì una sconfitta per verdetto tecnico, sconfitta che avrà la possibilità di riscattare il 18 novembre a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena), location dell’evento nonché paese natale di Signani.

Tornando al campionato italiano, lo sfidante ufficiale è Matteo Lecca (10-2-0) pugile cagliaritano, con il quale La Femina avrebbe dovuto combattere nella scorsa primavera.

 

Vincenzo La Femina vs Matteo Lecca: titolo italiano pesi gallo

Vincenzo La Femina e Mattia Lecca si sarebbero dovuti incontrare tempo addietro, il match poi saltò per alcune divergenze, non ancora del tutto note. In seguito a tale annullamento, ci furono alcune lamentele sui profili social espresse da parte di alcuni utenti, schierati o meno.

The Real Winchester nel frattempo ha conquistato la cintura (vacante), dopo aver inflitto un Ko in seconda ripresa, al pugile fiorentino Marco Scalia. Il tutto andò in scena in occasione della  Pagani Boxing Night.

Per il pugile di Pagani dunque si tratterà della prima difesa ufficiale, mentre per Lecca l’occasione di dare l’assalto al titolo. L’opportunità va ritenuta importante per entrambi, considerando il prestigio della serata e dei titoli in palio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)