NotizieBoxe

Stephanie Silva combatterà per il titolo europeo a settembre

Stephanie Silva combatterà per il titolo europeo a settembre

Stephanie Silva tornerà a combattere per il titolo di campionessa europea EBU dei supermosca a Londra, nel mese di settembre.

Dopo il tentato assalto al titolo mondiale IBF negli Stati Uniti lo scorso novembre, la pugile italiana tornerà in azione il mese prossimo in occasione dell’undercard di un’altro mondiale, quello IBO tra Bernile e Radovanovic.

Questo, tuttavia, non sarà l’unico suo impegno pugilistico nel 2024, visto il recente annuncio ufficiale. Infatti, la EBU ha reso noto che Silva è stata nominata nuova sfidante alla corona europea femminile dei pesi supermosca.

Nuova rincorsa continentale per la 28enne romana, la quale ha già detenuto tale titolo negli ultimi 2 anni, vinto contro Giuseppina Di Stefano e difeso contro Ewelina Pekalska e Mailys Gangloff.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Stephanie Silva?

Stephanie Silva combatterà per il titolo europeo EBU dei supermosca femminili a Londra, il prossimo settembre, contrapposta alla campionessa in carica Lauren Parker.

Soprannominata “Lionheart”, la beniamina britannica ha un record in carriera simile a quello della nostra connazionale: 8 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio.

Approdata nei professionisti nel 2018, Parker si è affermata nei primi 4 anni come una delle migliori pugili a livello nazionale, prima di ambire a un’opportunità titolata di alto livello.

Nel 2022, ha affrontato e sconfitto con una dominante prestazione Edna Maltos, in un match valevole per il titolo intercontinentale IBO, che ha reso successivamente vacante.

Lo scorso dicembre è arrivata la grande occasione targata EBU: contrapposta alla già citata Giuseppina Di Stefano (ex avversaria di Stephanie Silva), Lauren Parker ha dato nuovamente prova delle sue grandi capacità e vinto il titolo europeo femminile.

Quella di settembre sarà pertanto la prima difesa titolata in carriera, faccia a faccia con una delle migliori atlete pugilistiche internazionali provenienti dal nostro Paese.

Ad organizzare il match e l’evento sarà la Goodwin Promotions.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)