MotoriFormula 1

Fernando Alonso analizza i problemi delle ultime gare

Fernando Alonso analizza i problemi delle ultime gare

Fernando Alonso ha dichiarato che gli ultimi due circuiti affrontati dalla Formula 1 hanno aiutato molto i loro diretti rivali.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso ha analizzato la situazione della Formula 1 dopo i due circuiti cittadini del GP di Monaco e del GP dell’Azerbaijan che hanno visto Alpine un po’ in sofferenza nei confronti dei rivali diretti, prima tra tutti la Ferrari.

Il pilota spagnolo ha dichiarato:Sia nel GP di Monaco che nel GP dell’Azerbaijan abbiamo perso qualcosa nei confronti degli altri. Nel Principato è andata addirittura peggio, se vogliamo riprenderci dobbiamo tornare allo stato di forma che avevamo in Portogallo e Spagna; credo che i circuiti cittadini abbiamo aiutato molto i nostri diretti avversari soprattutto sulla preparazione delle gomme. Loro hanno sempre lottato per la pole-position e non crediamo che riguardi un miglioramento delle loro monoposto, solo una comprensione migliore delle gomme. Spero che dal GP di Francia ci possiamo riprendere, anche perché non ci sono più circuiti cittadini in programma.”

Riguardo al suo recente stato di forma, complice anche il 6° posto nel GP dell’Azerbaijan che è a tutti gli effetti il miglior risultato stagionale, Fernando Alonso ha dichiarato: “Non ero molto contento per quanto riguardasse le altre gare, non ero convinto dei nostri mezzi ed in generale stavamo andando male. A Barcellona ero allo stesso livello di Esteban Ocon nonostante la strategia ad una sola sosta ed a Monaco sono finito 2 secondi dietro di lui; molti hanno cominciato a paragonarmi ad altri piloti che hanno avuto difficoltà cambiando Team, come Daniel Ricciardo, ma credo che le nostre rispettive difficoltà non erano comparabili. Sapevo sarebbe stata solo questione di tempo prima di zittire le critiche.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News