Formula 1Motori

Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022

Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022

Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022 e rimarrà nel team Francese di F1. L’annuncio, in modo particolare, arriva dai social.

Il due volte campione del mondo di F1, Fernando Alonso, è tornato in F1 quest’anno con Alpine dopo due stagioni di assenza, iniziando così il suo terzo stint con il team di Enstone dopo aver corso con la Renault dal 2003-2006 e 2008-2009.

Fernando Alonso si è unito ad Alpine con un contratto di un anno con un’opzione per un secondo anno. Opzione che è stata attivata dopo un ottima stagione in F1 per lo spagnolo.

Fernando Alonso: il rinnovo con uno strano messaggio

In vista del Gran Premio del Belgio di questo fine settimana, Alpine ha annunciato che Alonso ha prolungato il suo contratto e che rimarrò con la squadra per il prossimo anno, in partnership con Esteban Ocon.

Fernando Alonso si è divertito sui social ad annunciare il suo rinnovo con un codice molto particolare, su Twitter, qui allegato.

“Sono molto felice di confermare l’estensione del contratto con Alpine F1 Team nel 2022”, ha dichiarato Fernando Alonso.

“Mi sono sentito a casa nel momento in cui sono tornato in questa squadra e sono stato accolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti del nostro sport a Enstone e Viry-Chatillon.

“È stata una stagione difficile per tutti, ma abbiamo mostrato progressi come squadra e il risultato in Ungheria è un buon esempio di questa progressione. Puntiamo a ricordi più positivi per il resto di questa stagione ma anche, in modo cruciale, per la prossima anno in poi con le nuove modifiche al regolamento che entrano in Formula 1.

“Sono stato un grande sostenitore della necessità di condizioni di parità e di cambiamento nello sport e la stagione 2022 sarà una grande opportunità per questo. Non vedo l’ora che arrivi il resto di quest’anno e correrò al fianco di Esteban nel 2022 per Alpine .”

Fernando Alonso ha dimostrato una difesa stoica contro Hamilton durante il GP D'Ungheria
Fernando Alonso ha dimostrato una difesa stoica contro Hamilton durante il GP D’Ungheria

Le dichiarazioni di Alpine

Alonso ha faticato nella prima parte della stagione mentre riacquistava velocità e fiducia nel mezzo.

Lo spagnolo è andato punti in tutte le ultime sei gare, inclusa il quarto posto in Ungheria, dove ha avuto un ruolo determinante nella vittoria di Ocon.

“Siamo molto lieti di confermare Fernando per la prossima stagione, in partnership con Esteban”, ha dichiarato il CEO di Alpine Laurent Rossi.

“Per noi è una formazione di piloti perfetta, tra i più forti sulla griglia. Funziona in modo estremamente complementare, offrendo sia talento grezzo che velocità. Lo spirito di squadra è impeccabile e ci ha portato alla nostra prima vittoria in Ungheria.

“Fernando ci ha impressionato tutti da quando è tornato in F1 all’inizio di quest’anno. La sua dedizione, il lavoro di squadra e la concentrazione per estrarre il massimo dalla squadra sono incredibili di cui far parte e sicuramente speciali da testimoniare.

“La sua prestazione in Ungheria è stata un altro esempio del suo pedigree agonistico e ha ricordato a tutti quanto sia abile come pilota.

“Sono convinto che possiamo trarre grandi benefici dall’intuizione e dall’esperienza di Fernando Alonso mentre entriamo nella fase finale di sviluppo e ottimizzazione del telaio e del propulsore 2022. È affamato quanto noi di successo e sta facendo ogni sforzo per tradurlo in prestazione.

“Per ora, tuttavia, dobbiamo concentrarci sulla realizzazione di una seconda metà dell’anno forte, estrarre il massimo ad ogni gara e assicurarci di finire il più in alto possibile nella classifica costruttori.

“Questo ci metterà in una posizione d’oro per il prossimo anno e per le significative opportunità che porterà”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News