Mick Schumacher ha provato la Jordan 191 con la quale il padre Michael Schumacher esordì nel 1991 a Spa-Franchorchamps.
Le immagini di Mick Schumacher a bordo della Jordan 191
Mick Schumacher, durante il fine settimana del GP d’Inghilterra, ha portato in pista la Jordan 191 con la quale il padre Michael Schumacher esordì in Formula 1 a Spa-Francorchamps. Il giovane pilota della Haas ha compiuto alcuni giri per un documentario che verrà trasmesso in vista del GP del Belgio di questa stagione.
Iconic 🤩#HaasF1 pic.twitter.com/ANH9PFSk9w
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) July 20, 2021
Mick Schumacher ha riportato alla mente degli appassionati quel GP del Belgio del 1991 quando il padre esordì in Formula 1 al posto di Bertrand Gachot che venne arrestato alcuni giorni prima a Londra. In quell’occasione, Michaal ben figurò nelle Qualifiche classificandosi al 7° posto ma la sua gara si interruppe bruscamente dopo poche centinaia di metri a causa della rottura della frizione.
Per Mick Schumacher non si tratta però della prima volta a bordo di una monoposto legata al leggendario padre; nel 2017, sempre a Spa-Franchorchamps, guidò la Benetton B194 con la quale Michael vinse il primo dei 7 Campionati del Mondo mentre la scorsa stagione, in occasione del GP di Toscana al Mugello, portò in pista la F2004, ultima Ferrari con la quale il tedesco vinse il Campionato del Mondo.
Something special happened today#HaasF1 pic.twitter.com/S3PbqIN6bX
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) July 20, 2021