MotoriFormula 1

Formula 1: alcuni piloti a rischio penalità

Formula 1: alcuni piloti a rischio penalità

La Formula 1 ha convocato 8 piloti a colloquio per aver infranto le bandiere gialle nell’ultimo giro del GP dell’Austria.

Formula 1: chi sono i piloti convocati dagli steward

La Formula 1 ha comunicato al termine del GP dell’Austria che ben 8 piloti verranno ascoltati per aver infranto la regola delle bandiere gialle nell’ultimo giro. L’episodio si riferisce allo scontro tra Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avvenuto in Curva 5 a pochi metri dal traguardo.

I piloti che verranno ascoltati ad intervalli regolari di 10 minuti ciascuno sono: Sergio Perez, Carlos Sainz, Nikita Mazepin, Charles Leclerc, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. Gli stewards hanno anche dichiarato che Kimi Raikkonen e George Russell sono sotto investigazione; questo porta a ben 10 piloti che potenzialmente potrebbero essere penalizzati e che il risultato del GP dell’Austria di Formula 1 è ancora provvisorio.

Ricordiamo che la Direzione Gara della Formula 1 aveva commutato delle penalità a Sergio Perez, Yuki Tsunoda e Lance Stroll mentre per Lando Norris la situazione diventerebbe molto più complicata. Stando al regolamento, infatti, se un pilota riceve un corrispettivo di 12 punti di penalità nell’arco di 12 mesi va incontro alla squalifica per la gara successiva; il giovane pilota inglese, sommando quelli ricevuti in questa gara, è a quota 10 anche se 2 di questi ultimi verranno tolti prima del GP d’Inghilterra.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News