Ad imageAd image

Rally Nuova Zelanda 2022: Rovanperä mette le mani sul titolo

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
Rally Nuova Zelanda 2022: Rovanperä mette le mani sul titolo

Rally Nuova Zelanda 2022: nonostante la penalità Kalle Rovanperä domina la terza giornata e inizia a mettere le mani sul titolo WRC.

Nella notte tra Venerdì 30 Settembre e Sabato 1° Ottobre si è completata la terza giornata del Rally di Nuova Zelanda che ha visto il leader del mondiale Kalle Rovanperä letteralmente dominare come faceva ad inizio stagione.

- PUBBLICITA-

Il giovane finlandese, nonostante la penalità ricevuta nella serata di Venerdì (ora italiana) nel maltempo neozelandese al giorno del suo compleanno è stato uno dei pochi a non commettere errori e a chiudere la penultima giornata in testa a ben 30 secondi di vantaggio.

 

Rally Nuova Zelanda 2022: riassunto Day-3

Rally Nuova Zelanda 2022: Kalle Rovanperä in questa terza giornata è stato il dominatore assoluto passando in testa già alla PS9, grazie ad un incidente che ha costretto il leader Elfyn Evans al ritiro, senza mai mollarla e grazie ad un ritmo nettamente superiore rispetto ai suoi avversari ha chiuso agevolmente in testa a 20 secondi dal compagno di squadra Sebastien Ogier.

Ad ‘aiutare’ il leader della tappa c’è anche la cancellazione della seconda PS di giornata a causa di un terribile incidente che ha visto protagonista la Ford di Gus Greensmith che fortunatamente non ci sono state conseguenze per il pilota inglese.

In casa Hyundai continua il periodo no di Ott Tänak dove oltre alle voci che lo vedono sempre più fuori dalla casa coreana, non sia più ripreso dalla penalità ricevuta ieri e si è lamentato di una i20 non performante in questa tappa neozelandese del campionato WRC.

Nonostante le lamentele di Tänak la casa coreana è comunque riuscita a mettere ben 3 piloti in Top 5, tutti e tre dieto alla coppia Toyota in testa alla classifica.

Rally Nuova Zelanda 2022: classifica Day-3

Rally Nuova Zelanda 2022: la top 10 overall della classifica generale dopo la terza giornata di PS

  1. K. ROVANPERÄ – Toyota – 2.28.26.3
  2. S. OGIER – Toyota – +29.0
  3. O. TÄNAK – Hyundai – +46.4
  4. T. NEUVILLE – Hyundai – +1.41.4
  5. O. SOLBERG – Hyundai – +3.34.9
  6. H. PADDON – Hyundai WRC2 – +8.51.0
  7. L. BERTELLI – Ford – +9.18.3
  8. K. KAJERANOWICZ – Skoda WRC2 – +10.55.7
  9. S. VAN GISBERGEN – Skoda WRC2 – +12.004
  10. H. BATES – Skoda WRC2 – +15.23.7

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento