NotizieMotori

Erebus Motorsport correrà in NASCAR nel 2024?

Erebus Motorsport correrà in NASCAR nel 2024?

Erebus Motorsport ha tra i suoi piani la volontà di partecipare ad alcune gare della NASCAR Cup Series nella prossima stagione.

Il team australiano appartenente alla Supercars ha tra le proprie ambizioni quella di correre nella massima serie NASCAR con un calendario part time e con Brodie Kostecki come pilota.

Il calendario del team, così come il numero di gara, è ancora ignoto in quanto entrambe le serie non hanno ancora annunciato i loro schedule per il 2024.

 

L’Australia continua a sbarcare in NASCAR con Erebus Motorsport

Dopo i successi ottenuti nella Supercars e il crescente interesse nella NASCAR, Erebus Motorsport ha annunciato che nel 2024 proverà a correre alcune gare nella Cup Series.

Non è ancora chiaro quando ci sarà questa opportunità, dato che il calendario di entrambe le serie non è ancora stato ufficializzato, anche se, secondo alcune indiscrezioni, lo schedule della NASCAR è vicino alla sua pubblicazione definitiva.

Ci abbiamo riflettuto per tanto tempo, e insieme con la proprietaria del team (Betty Klimenko, ndr) abbiamo deciso di fare questo passo in avanti”, ha dichiarato Barry Ryan, il direttore generale della scuderia.

Il leit motiv di questo approdo sarebbe quello di fare correre in NASCAR Brodie Kostecki, pilota australiano che ha già debuttato nella massima serie a Indianapolis quest’anno.

Con l’interesse che ha lui e con il suo contributo speriamo di poter partecipare alle gare su tracciato anche grazie al contributo di Richard Childress Racing, per il bene di entrambe le scuderie”, ha concluso Ryan.