Ferrari ha escluso la possibilità di adottare uno stravolgimento totale dell’auto 2023, sostenendo di voler portare aggiornamenti sul modello attuale.
A Maranello non pensano perciò ad un repentino cambio di rotta, continuando a lavorare invece sull’attuale concept della SF-23. Il team sta lavorando per portare importanti aggiornamenti sulla monoposto, cercando in tal modo di colmare il gap con le rivali.
Attualmente, la squadra occupa il quarto posto nella classifica costruttori a soli 26 punti dopo le prime 3 gare della stagione
Ferrari pronta a portare 3 piani di aggiornamento
Ferrari ha vissuto il suo peggior inizio di stagione dal 2009. A questo momento difficile, Frédéric Vasseur ha provato a spiegare le prossime direttive della scuderia. La Ferrari attende un flusso di aggiornamenti che arriveranno per le gare di Miami e Imola.
Queste le dichiarazioni del Team Principal: “Ad ogni gara cercheremo di portare un aggiornamento sulla macchina. I buoni risultati della precedente stagione ci hanno fatto spingere con questo progetto, ma è chiaro che Red Bull ha un vantaggio in ogni reparto su di noi”.
Vasseur sembra convinto di non voler adottare un nuovo concept per la vettura, mettendo perciò da parte i suggerimenti posti da Carlos Sainz, che premeva per un netto cambio di direzione dell’intero progetto.
Il Team Principal ha indirettamente risposto così al suo pilota: “La SF-23 non è un’auto di serie B e perciò non arriveremo con qualcosa di completamente diverso alla fine, ma continueremo ad aggiornarla”.
Visualizza questo post su Instagram