NascarMotori

NASCAR annulla le prove libere della Bristol Dirt Race

NASCAR annulla le prove libere della Bristol Dirt Race

La NASCAR, per un imprevisto dell’ultimo minuto, è costretta a sospendere le attività previste per la giornata di oggi, incluse le prove libere.

Tra pochi giorni, il campionato toccherà l’ottava tappa della stagione: la Food City Dirt Race presso il Bristol Motor Speedway. Essa prevede 250 giri e 0,8 km su sterrato.

Sfortunatamente, però, le prove libere non si potranno più svolgere, e il programma NASCAR del weekend è di conseguenza in fase di aggiornamento.

Perché NASCAR ha annullato le prove libere a Bristol?

NASCAR ha dovuto interrompere le prove libere e le altre attività previste per oggi all’autodromo di Bristol a causa del maltempo. Di conseguenza, anche le aree di accesso ai fan sono state chiuse.

Il comunicato è stato dato dai canali social ufficiali, i quali hanno anticipato che presto verrà rilasciato un programma aggiornato del weekend.

Stando a quanto riportato, le vetture delle due serie in pista questo weekend, la Cup Series e la Craftsman Truck Series, passeranno direttamente alle gare batteria per decretare le posizioni sulla griglia di partenza per la Food City Dirt Race.

Non resta che aspettare il prossimo comunicato ufficiale con il nuovo programma, oltre alla precauzioni per il maltempo che verranno prese anche per i prossimi giorni.

Quella di quest’anno sarà la terza edizione della gara su sterrato a Bristol, in quello che è una sorta di ritorno alle origini per le Stock Car sul leggendario mezzo miglio. Nelle prime due edizioni furono Joey Logano e Kyle Busch a vincere.