IFLFootball Americano

FIDAF: La conferenza stampa di presentazione della IFL 2022

FIDAF: La conferenza stampa di presentazione della IFL 2022

La FIDAF, tramite una conferenza stampa, ha presentato la stagione della Italian Football League, la prima con il ritorno al vecchio nome e l’organizzazione affidata alle squadre della Prima Divisione.

Presenti all’evento trasmesso sul canale Youtube della FIDAF, oltre agli organi della federazione, anche i Media Partner, per quello che viene definito l’inizio della stagione che prenderà il via questo weekend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)

La presentazione della Italian Football League 2022, la nuova Prima Divisione FIDAF

Sul canale Youtube della federazione è stata presentata la nuova stagione della Italian Football League, la lega con le nove squadre che prenderanno parte alla Prima Divisione FIDAF 2022.

Presenti alla diretta Fabio Tortosa, il Vicepresidente Vicario della FIDAF, Edoardo Cammi, consigliere della federazione e responsabile marketing della FIDAF, Walter Astori, responsabile di Eleven Sports, Geoffrey Shook, vicepresidente esecutivo di Buckeye BroadBand, Nick Eyde, ex giocatore di Lazio Marines, Hogs Reggio Emilia e Giants Bolzano, e Lou Tosi, membro della National Italian American Foundation, oltre a Barbara Allaria, capo addetto stampa della FIDAF.

Nella conferenza stampa odierna, Fabio Tortosa ha aperto con la presentazione delle tre serie che inizieranno nel mese di marzo i campionati senior della FIDAF, quindi IFL, Seconda Divisione e CIF9, mentre Edoardo Cammi, impegnato anche nella presentazione di quest’oggi dei Guelfi Firenze, ha parlato della partnership con Eleven Sports, che da quest’anno e fino al 2024 trasmetterà tutte le partite della Prima Divisione, playoff e Italian Bowl compresi, per tutta la stagione, quindi con le partite e i contenuti extra che possono essere visti anche dopo la messa in onda.

La piattaforma, rappresentata dal suo Responsabile della redazione Walter Astori, ha introdotto le proprie modalità di abbonamento, quella mensile da 8 Euro e quella stagionale da 25 Euro, eccezionalmente allungata per questo tipo di occasione dato che la sua scadenza era in precedenza il 30 Giugno. Una gara alla settimana, la Game of the Week, che per la Week 1 sarà Guelfi Firenze – Panthers Parma, verrà prodotta da Eleven Sports insieme con Buckeye BroadBand, compagnia di telecomunicazioni americana che da Aprile, come annunciato da Geoffrey Shook, trasmetterà la IFL negli Stati Uniti, mentre le altre gare della giornata verranno autoprodotte dalle squadre, che si stanno attrezzando per permettere un ottimo servizio.

A proposito di ciò, Seconda Divisione e CIF9 seguiranno le stesse procedure degli altri anni, ovvero con le squadre che offriranno il servizio streaming e con DomuSport, altro Media Partner FIDAF, che trasmetterà su suo portale e in maniera gratuita la migliore partita della settimana per entrambi i campionati.

Tra le tante novità del futuro a lungo termine della federazione, c’è anche quella del riconoscimento all’estero, come illustrato da Nick Eyde, ex giocatore in Italia, che è tra i fautori di un’accordo per portare l’Italian Bowl del prossimo anno a Toledo, in Ohio, il che rappresenterà la prima volta che una finale FIDAF si svolgerà fuori dai nostri confini. BuckEye BroadBand e la National Italian American Foundation, rappresentata da Lou Tosi, hanno collaborato con la federazione per permettere tutto ciò e far conoscere il Football Americano Made in Italy nello stato che ne rappresenta la culla, oltre alla grande rappresentanza italiana oltreoceano.

Tra le domande e le considerazioni fatte dopo la presentazione, Fabio Tortosa ha parlato di come il 2022 sarà un anno importante per il Football Italiano in tempo di pandemia, dopo un 2020 che ha visto lo stop delle attività a causa del Covid e un 2021 di convivenza con il virus. Lo sarà non solo per la IFL, ma anche per le nostre nazionali.

La nazionale Tackle maschile dovrà difendere il titolo vinto a Malmoe lo scorso Ottobre e prepararsi in vista dei Mondiali del 2023 in Germania. Al momento la formazione azzurra avrà nel proprio girone per il prossimo Europeo Gran Bretagna e Russia, ma la situazione è in stand-by dopo gli attacchi all’Ucraina, e per questo la IFAF farà un consiglio straordinario per decidere le sorti della compagine russa, mentre le due nazionali di Flag Football si prepareranno in vista dei World Games di questo Agosto a Birmingham, in Alabama.

In fine si è parlato delle finali di quest’anno. Per quanto riguarda l’Italian Bowl ci sono due sedi possibili, anche se non ancora annunciate, mentre per il Silver Bowl del 26 Giugno la federazione spera nel Velodromo Vigorelli, ancora in fase di ristrutturazione, e per il Nine Bowl non sono ancora stati forniti dettagli.

La stagione del Football Italiano può definirsi iniziata, ed è una questione di ore prima del primo calcio d’inizio, quello del Guelfi Sport Center, che vedrà di fronte Guelfi Firenze e Panthers Parma questo Sabato alle 15:00.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News