EnduranceMotori

Ferrari: presentata l’Hypercar per la stagione 2023

Ferrari: presentata l'Hypercar per la stagione 2023

Ferrari sul proprio canale YouTube ha presentato ufficialmente l’Hypercar che correrà nella classe regina del campionato mondiale Endurance del 2023.

Contrariamente da quanto annunciato inizialmente, il team del cavallino rampate ha anticipato la presentazione ufficiale dell’Hypercar per la stagione 2023 del FIA WEC.

Infatti la vettura che sancisce il ritorno della rossa di Maranello nella classe principale del mondiale Endurance dopo 50 anni doveva essere svelata nella giornata di Domenica 30 Ottobre sul circuito di Imola in occasione delle Finali Mondiali 2022.

Ma il team ha deciso di anticipare i tempi presentando la vettura Sabato 29 Ottobre con un video su YouTube.

 

Le immagini ufficiali della Ferrari Hypercar 2023

Con un video su YouTube la Ferrari ha presentato ufficialmente la vettura Hypercar che correrà nel mondiale FIA WEC a partire dalla stagione 2023.

Dopo il 1972 il team di Maranello torna ufficialmente a correre nella classe principale del campionato mondiale Endurance con la neonata categoria LMH.

Ferrari hypercar 499p (photo by ferrari)
Hypercar 499p (photo by ferrari)

L’attesa è finalmente terminata e ad Imola la rossa di Maranello, dopo i primi leak dei vari test i pista ha presentato ufficialmente l’Hypercar al salone di Imola a poche ore dall’ultima giornata delle Finali Mondiali 2022.

La vettura si chiamerà 499P e scenderà in pista nella prossima stagione con l’obiettivo di tornare alla vittoria nel campionato mondiale WEC e nella 24 Ore di Le Mans, i piloti sono ancora da annunciare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari Hypercar (@ferrarihypercar)