Bellator - PFLMMA

Walter Cogliandro sconfitto da Yves Landu a Bellator Milano

Walter Cogliandro sconfitto da Yves Landu a Bellator Milano

Walter Cogliandro e Yves Landu si sono affrontati nella preliminary card di Bellator Milano all’Allianz Cloud.

Terzo impegno nella gabbia quest’anno per “The Snatch”, che ha combattuto a CAGE MMA 53, battendo Sten Saaremae via split decision, e a BRAVE CF 58, dove è stato sconfitto sulla distanza da Jae Hyuk Bang.

Questa sera, l’italiano ha affrontato un avversario di alto calibro e grande esperienza. Yves Landu è infatti un veterano della disciplina, attivo nei professionisti da circa 12 anni.

I due hanno dato vita a uno dei migliori scontri della serata, ma è stato Walter Cogliandro a uscirne sconfitto via decisione unanime.

Walter Cogliandro domina nel primo round ma non basta

Il primo round si apre con un vantaggio di Walter Cogliandro, che porta il francese in una fase di controllo alla parete.

L’italiano riesce a mettere a segno delle grandi transizioni e una fase di dominio in ground and pound con l’avversario bloccato nella presa di sottomissione.

Sul finire della contesa, Landu annulla il vantaggio con una fase di striking in piedi, ma il primo round si rivela essere di grandissimo livello.

Il fighter dello Snake Team trova il vantaggio nelle due riprese successive, dal momento in cui riesce a bloccare Cogliandro al centro della gabbia.

L’italiano stringe i denti e tenta di ribaltare, ma non è sufficiente per trionfare a Bellator Milano. La vittoria va al francese con il punteggio di 30-26, 30-27, 30-27, che gli dà la vittoria via decisione unanime.