Formula 1Motori

Ferrari alla ricerca di ingegneri su Linkedin

Ferrari alla ricerca di ingegneri su Linkedin

Ferrari ha pubblicato sul social network LinkedIn un annuncio di lavoro per la ricerca di ingegneri.

Che la squadra di Maranello non stia attraversando un periodo florido della sua vita lo si era capito già da qualche mese, quando Mattia Binotto era stato licenziato dal ruolo di Team Principal per essere sostituito da Frédéric Vasseur.

L’arrivo dell’ingegnere ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto, tra gli altri, Inaki Rueda (responsabile delle strategie) e più recentemente anche Sanchez, considerato il papà della SF-23.

Dato il fuggi-fuggi generale, il CEO di Ferrari Benedetto Vigna si è visto costretto ad usare LinkedIn, social network dedicato al lavoro, nella speranza di trovare ingegneri per la squadra.

L’annuncio di Ferrari su LinkedIn

Il CEO della Ferrari ha quindi pubblicato su LinkedIn dove viene riportato: “Ferrari è alla ricerca di un laureato in Elettronica, Scienze Computazionali o Ingegneria Automatizzata o equivalenti. Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di progressa esperienza nel settore; la conoscenza dei linguaggi di programmazione rende il candidato ancora più qualificato per la mansione. Il candidato ideale dovrà pensare in maniera analitica e con estrema attenzione, adattandosi alle richieste del management in maniera proattiva. L’annuncio è rivolto ad ambosessi.”

Per quanto la ricerca di Ferrari possa risultare quantomeno curiosa, lo stesso annuncio ha il chiaro obiettivo di trovare giovani figure professionali che aiutino la Scuderia di Formula 1 a riprendersi dopo il deludente GP Bahrain. Non è escluso che la squadra non torni alla ricerca di ulteriori figure, dato il fatto che dagli ultimi numeri anche Lauret Mekies sarebbe in procinto di andarsene dalla squadra.

Non ci resta che aspettare eventuali sviluppi sulla vicenda ed augurarsi che questa particolare mossa di Ferrari porti davvero i frutti sperati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)