IFLFootball Americano

FIDAF Hall Of Fame 2021: Tre nuovi membri della sala d’onore del Football Americano azzurro

FIDAF Hall Of Fame: Annunciata la classe del 2021

In concomitanza con l’Italian Bowl 2021, la FIDAF ha annunciato anche i nomi dei nuovi membri che verranno introdotti all’interno della FIDAF Hall Of Fame.

Altri tre grandi personaggi del football italiano verranno resi immortali.

Tre nuovi membri della FIDAF Hall Of Fame verranno introdotti il 17 Luglio.

Pierpaolo Gallivanone, Paolo Crosti e Paolo Caccamo saranno i tre nuovi membri della FIDAF Hall Of Fame per l’anno 2021. Tre pionieri del gridiron azzurro che resteranno per sempre immortalati nell’arca della fama di Castel Giorgio, sede del Museo del Football Americano e dello stadio Vince Lombardi, primo gridiron del nostro stivale.

Pierpaolo Gallivanone, Running Back poi convertito a QB per i Frogs Gallarate, è stato uno degli artefici del titolo europeo vinto dal Blue Team nel 1983. Dopo la fine prematura della sua carriera a causa di un infortunio al legamento crociato, ha continuato come allenatore, vincendo un titolo di CIF9 nei primi anni 2000.

Paolo Crosti, per tutti “Big Ram”, fu uno dei padri fondatori del Football Americano nel nostro paese, dedicando anima e corpo alla sua squadra, i Rams Milano. Purtroppo il Covid-19 lo ha portato via il 21 Marzo 2020, durante i primi giorni della pandemia che ancora oggi persiste nel nostro mondo.

Paolo Caccamo, grande uomo di sport, fu uno dei primi giocatori ad aderire al progetto della LIF, a inizio anni ’80, per poi dare vita al progetto Grizzlies Roma. Per gran parte degli anni ’80 e ’90 è stato sempre presente sui gridiron di tutto lo stivale, fino alla morte, avvenuta nel 2006 a causa di una malattia.

Dalla serata dell’Italian Bowl 2021, in programma a Piacenza questa settimana, questi tre nomi introdotti nella FIDAF Hall Of Fame saranno ricordati tra coloro che hanno portato il Football Americano in Italia a quello che è ora.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News