IFLFootball Americano

FIDAF – IFL 2023: Warriors e Vipers giocheranno insieme

FIDAF - IFL 2023: Warriors e Vipers giocheranno insieme

FIDAF: Nella prossima Italian Football League, i Warriors Bologna e i Vipers Modena giocheranno insieme come squadra unica.

L’annuncio, arrivato sui social network delle due squadre, mette insieme una realtà storica del nostro Football Americano con una formazione che è stata la sorpresa della scorsa stagione, dato che da neopromossa ha raggiunto i Playoff.

Non si sa ancora molto sull’identità del nuovo team, ma nei prossimi mesi si saprà di più.

 

FIDAF: Bologna e Modena unite nella prossima Italian Football League

FIDAF: A pochi mesi dal quarantunesimo Italian Bowl e a tanto tempo dall’inizio della nuova stagione, un’altra notizia sconvolge i piani della prossima Italian Football League.

Con un annuncio breve e congiunto arrivato dalle loro pagine social, Warriors Bologna e Vipers Modena hanno ufficializzato la loro unione in vista della prossima stagione, annunciando che nella IFL 2023 giocheranno sotto lo stesso stemma e sotto gli stessi colori, anche se, almeno per ora, si sa ancora poco sulla alleanza tra le due squadre.

Lo scorso anno entrambe hanno raggiunto i playoff con lo stesso record, ovvero tre vittorie e cinque sconfitte, ma in circostanze diverse, dato che i bolognesi non raggiungevano la postseason da sette anni, mentre i modenesi, alla loro prima stagione, sono riusciti a raggiungere la fase finale grazie a una ottima prima parte di stagione.

Purtroppo per entrambe le compagini, la loro avventura nella postseason sarebbe finita in anticipo. I Warriors, con a capo Giorgio Longhi, attuale HC della Under 19 FIDAF, e senza un QB per parte dell’anno, sono stati sconfitti dai futuri campioni d’Italia, i Guelfi Firenze, mentre i Vipers, con Christian Nobile, attualmente Head Coach dei Rhinos Milano, in sideline e con molte assenze nel corso della seconda parte della stagione, sono usciti di scena contro i Dolphins Ancona.