eSportsFootball Americano

FIDAF League 2023 al via il 9 Febbraio

FIDAF League 2023 al via il 9 Febbraio

La FIDAF ha annunciato oggi la data di inizio, il format e le novità per la FIDAF League 2023, il torneo nazionale di eSports di Football Americano.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione virtuale avrà quattro tornei che si divideranno dal prossimo mese fino all’inizio dell’estate, contando su partnership importanti.

Le finali si disputeranno nello stesso weekend di Silver Bowl e Nine Bowl, in sede ancora da definire.

 

FIDAF League 2023 ai blocchi di partenza: Si parte il 9 Febbraio

La FIDAF League, il torneo di eSports dedicato al Football Americano giunto alla sua terza edizione, avrà il suo via il prossimo 9 Febbraio, all’indomani dell’inizio dei campionati Tackle Senior.

Saranno quattro i tornei che verranno organizzati nel corso della Regular Season, da Febbraio a Giugno, con le finali che verranno disputate nel weekend dell’8-9 Luglio, le stesse date dove verranno disputate le finali di Seconda e Terza Divisione, il Silver Bowl e il Nine Bowl.

La partecipazione è gratuita per i tesserati FIDAF e per gli appassionati di Football Americano, con le gare che verranno trasmesse sull’omonimo canale Twitch della lega, anche grazie alla partnership con Pascal Media Consulting, da tanti anni legato ai canali del gruppo Warner Bros. Discovery.

Il gioco che verrà utilizzato sarà Madden 23, su entrambe le console della Next Gen Sony, ovvero Playstation 4 e Playstation 5.