Alex Pereira è determinato a scendere nuovamente nella categoria dei pesi medi con l’obiettivo di vincere la cintura contro Dricus Du Plessis.
Siamo nell’era di ‘Poatan’ il volto principale dell’Ultimate Fighting Championship. Ex campione mondiale nel massimo circuito principale di Kickboxing, ovvero Glory, il brasiliano sta facendo faville anche nelle mixed martial arts.
Infatti, Pereira è un due volte campione mondiale in ben due classi di peso diverse vincendo sia la corona dei pesi medi che quella dei massimi leggeri. Ora, il brasiliano ha in mente di tornare nella middleweight division.
UFC permetterà ad Alex Pereira di tornare nei medi?
Alex Pereira ha lasciato la categoria dei pesi medi lo scorso anno, precisamente nell’aprile 2023 quando ha perso il titolo contro Israel Adesanya nel rematch di UFC 287.
La carriera di ‘Poatan’ è proseguita nella divisione superiore, la light heavyweight division, dove ha vinto la cintura mondiale il 12 novembre 2023 al Madison Square Garden di New York. Successivamente, l’ex kickboxer ha difeso due volte la corona dagli assalti di Jamahal Hill a UFC 300 e ancora Jiri Prochazka a UFC 303.
Alex Pereira non vuole fermarsi e ha già programmato il prossimo incontro che sarà tra un mese, il 5 ottobre 2024, contro l’americano Khalil Rountree Jr. Tuttavia, oggi ‘Poatan’ ha comunicato via social network che rivuole la corona dei pesi medi:
“Non importa il risultato del mio prossimo combattimento, voglio scendere nuovamente nei medi per conquistare la cintura. Dricus Du Plessis, avrai l’occasione per dimostrare se veramente sei più forte di me”.
Una dichiarazione che sorprende il mondo delle MMA dato che Alex Pereira recentemente aveva espresso il suo interesse nell’affrontare Magomed Ankalaev, ormai l’ultimo contendente rimasto nella categoria al limite dei 93 kg, ma, soprattutto, ha sempre dichiarato di voler provare a vincere la cintura anche nei pesi massimi. Insomma, il brasiliano è affamato di titoli mondiali.
Visualizza questo post su Instagram